Calciomercato.com

  • Inter scatenata sul mercato: c'è Murillo
Inter scatenata sul mercato: c'è Murillo

Inter scatenata sul mercato: c'è Murillo

L'Inter è letteralmente scatenata sul mercato in queste ore. Dopo aver chiuso con la Dinamo Zagabria l'acquisto del centrocampista classe '92 Marcelo Brozovic, ha definito per luglio l'acquisto dal Granada del centrale difensivo colombiano Jeison Murillo, letteralmente strappato alla concorrenza della Juventus. Acquistato dal Deportivo de Calì dall'Udinese nell'estate 2010, è stato prontamente parcheggiato in Andalusia in un altro dei club nell'orbita della famiglia Pozzo e, dopo le esperienze in prestito al Cadiz e al Las Palmas, nella scorsa stagione è tornato a vestire la maglia del Granada, con cui si è imposto come uno dei giocatori più promettenti della Liga nella sua posizione.

MANCINI LO VUOLE SUBITO - Il club nerazzurro ha trovato un'intesa sulla base di 8 milioni di euro e avrà il giocatore a partire dal prossimo campionato anche se, su indicazioni di Roberto Mancini, si stanno valutando i margini per anticipare il suo sbarco in Italia già in questa finestra di mercato. Prima però sarà fondamentale trovare una sistemazione per uno dei centrali attualmente in rosa: difficile cedere dopo soli 6 mesi un giocatore dall'ingaggio pesante come Nemanja Vidic, più facile provare a piazzare uno tra Marco Andreolli e Hugo Campagnaro, che hanno ricevuto diverse richieste da club di Serie A.

UN NUOVO CORDOBA? - Messosi in luce per la prima volta nel Mondiale Under 17 del 2009 e poi in quello Under 20 del 2011 con la propria nazionale, nella quale militava anche il neo-sampdoriano Luis Muriel, Murillo ha stupito tutti gli addetti ai lavori sin dalla sua prima gara ufficiale nel campionato spagnolo. Giocatore che abbina una grande forza fisica a qualità tecniche difficili da trovare in un difensore centrale; nonostante sia alto "solo" 182 cm, è molto difficile superarlo nel colpo di testa ed è in possesso di una velocità nel breve e un senso della posizione impressionanti considerando che compirà 23 anni solo a maggio. Celeberrima la sua prestazione nella scorsa stagione contro il Barcellona, quando mostrò al mondo intero le sue doti di marcatore implacabile annullando un certo Leo Messi.

Altre Notizie