Calciomercato.com

  • Inter, sì a Mirante: ma non per il post Handanovic

    Inter, sì a Mirante: ma non per il post Handanovic

    Antonio Mirante potrebbe vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione. Il portiere classe '83 si svincolerà dal Parma al termine del campionato e diventa una buona opportunità per la società nerazzurra dato che il solo Tommaso Berni resterà a Milano. Restano due grossi punti interrogativi su Samir Handanovic e Juan Pablo Carrizo che non sanno cosa ne sarà del loro futuro, per due ragioni differenti.

    PORTE GIREVOLI- Samir Handanovic vuole giocare la Champions League, ma la squadra di Mancini non potrà garantirglielo nella prossima stagione e il portiere sloveno si sta guardando attorno. L'Inter deve venderlo per non vederselo sfuggire a parametro zero nella prossima stagione. Situazione differente per Juan Pablo Carrizo che invece andrà in scadenza il 30 giugno e si è giocato (male) le poche speranze di guadagnarsi una riconferma soprattutto nella sfortunata partita di Europa League contro il Wolfsburg. Carrizo potrebbe far ritorno in patria per lasciare posto a Mirante, che è cresciuto nelle giovanili della Juventus e con cui ha collezionato sette presenze in Serie B.

    SI' A MIRANTE MA NON PER IL POST HANDANOVIC- Antonio Mirante naturalmente arriverebbe all'Inter per fare il "dodicesimo" e non il titolare. Mancini durante la conferenza stampa di presentazione al match contro la Juventus ha fatto intendere che Handanovic lascerà l'Inter per motivi personali e quindi i nerazzurri hanno bisogno di un portiere di caratura internazionale. In quest'ottica, sono tanti i nomi che circolano: da Reina del Bayern Monaco a Cech del Chelsea fino ad arrivare ai meno quotati Marchetti della Lazio, Sportiello dell'Atalanta. Una cosa è sicura a prescindere da chi sarà il primo portiere dell'Inter nella prossima stagione: Mirante sarà il dodicesimo uomo di Roberto Mancini.

    Marco Gentile
    @gentilemarco3

    Altre Notizie