Calciomercato.com

  • Inter: le ultime su Medel e Guarin

    Inter: le ultime su Medel e Guarin

    23.57 - Il Monaco, sempre secondo la redazione di Sky Sport sta stringendo i tempi con il Benfica per il centrocampista classe '88 Nicolas Gaitan. L'affare è in dirittura di arrivo, ma questa non è una buona notizia per l'Inter poichè l'approdo della mezz'ala argentina alla corte di Leonardo Jardim allontana dal club monegasco il centrocampista colombiano dell'Inter Fredy Guarin che aveva nel Monaco, per ora, l'unica possibile acquirente.

    23.24 - Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio per Sky Sport, l'Inter è ai dettagli per Gary Medel. L'inserimento del Galatasaray ha fatto dare una netta accelerata all'operazione nerazzurra con Piero Ausilio che ha rimandato il proprio viaggio negli Stati Uniti proprio per ciudere l'affare Medel. L'offerta nerazzurra è di 7 milioni di euro più 2 di bonus (1 per il piazzamento in champions league, 1 per la vittoria dello scudetto) pagabili in 3 anni (1 milione subito e gli altri 6 pagati negli altri restanti 2 anni). Il Cardiff chiede che i 7 milioni siano versati in due anni e non in tre ed è questo il dettaglio finale che manca per il sì finale.

    Continua senza sosta il lavoro del direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio per portare all'Inter il centrocampista cileno classe '87 Gary Medel. Il giocatore ha già dato il suo ok al passaggio in nerazzurro, ma resta da convincere il Cardiff che ha pagato il cartellino del calciatore 12 milioni di euro dal Siviglia non più tardi di un anno fa.

    AD UN PASSO DAL SI' - Il Cardiff, però, è retrocesso in Championship nel corso della passata stagione e deve fare i conti con la volontà del giocatori di restare ad alti livelli. L'offerta dell'Inter è di 7,5 milioni di euro, ma vanno ancora stabilite le modalità del dilazionamento del pagamento e la possibilità di inserire il prestito di un giovane di proprietà dell'Inter.

    GALATASARAY IN TACKLE - Secondo quanto riportato in Inghilterra, tuttavia, complica e non poco i piani dei nerazzurri che, finora si sono ritrovati da unici interlocutori nell'affare. Secondo la BBC, infatti sul giocatore si sarebbe inserito con forza il Galatasaray di Cesare Prandelli che ha chiesto informazioni per Medel. L'Inter è in netto vantaggio, ora deve chiudere in fretta.

    Altre Notizie