Calciomercato.com

  • Inter, Thohir pensa anche a David Villa
Inter, Thohir pensa anche a David Villa

Inter, Thohir pensa anche a David Villa

L'Inter ha una nuova idea per l'attacco dell'anno prossimo: si tratta di David Villa, attaccante dell'Atletico Madrid, alla prima stagione con la maglia dei Colchoneros (15 reti in 41 partite).

SOSTITUTO DI MILITO - Come rivelato da Sport Mediaset il presidente dei nerazzurri Erick Thohir starebbe valutando l'ipotesi di tesserare l'attaccante spagnolo, classe '81, come sostituto del partente Milito, ormai prossimo al ritorno in Argentina. David Villa fornirebbe al reparto offensivo dell'Inter la giusta esperienza internazionale che l'anno prossimo verrà meno in virtù dei tanti addii: oltre Milito saluteranno anche Zanetti e Samuel, tutti reduci del triplete.

NON SOLO MORATA - Il viaggio di Thohir in Spagna quindi non si limiterebbe al solo tentativo di convincere il Real Madrid a lasciar partire il suo gioiello Morata: David Villa può arrivare a condizioni economiche piuttosto favorevoli, a fronte però di un ingaggio importante percepito dall'attaccante spagnolo. 5 milioni di euro sono quelli attualmente guadagnati a stagione dall'ex Barcellona, in scadenza nel giugno 2015: se dovesse arrivare all'Inter Villa dovrebbe necessariamente ridursi l'ingaggio. Il ds Ausilio è stato in tribuna al Vicente Calderon per Atletico Madrid-Milan degli ottavi di Champions League proprio per visionare El Guaje, rimasto però in panchina per tutti i 90'. 

SACRIFICIO ICARDI? - Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha un debole per Icardi: la punta argentina potrebbe essere inserita nella trattativa ottenendo in cambio Villa più un importante conguaglio economico a favore dell'Inter. Vidic per Samuel, Villa per Milito, Morata per Icardi: ogni partente avrebbe già pronto il suo sostituto.

 

Altre Notizie