Calciomercato.com

  • Vecchi: 'C'è chi non dovrebbe indossare questa maglia. Gabigol e Joao Mario...'

    Vecchi: 'C'è chi non dovrebbe indossare questa maglia. Gabigol e Joao Mario...'

    Stefano Vecchi presenta l'ultima sfida di campionato, che vede l'Inter opposta all'Udinese. Per l'occasione è prevista una formazione inedita, con Palacio (alla sua ultima da nerazzurro) titolare con Eder a formare la coppia d'attacco. 

    Sarà l'ultima per un po' di giocatori, regalerai una passerella a Carrizo e Palacio?
    "Questo di sicuro, anche se non so se da titolari. Valuterò in allenamento, ma due giocatori così meritano il nostro applauso per quello che hanno dato, anche sotto l'aspetto umano". 

    Convocherai Gabigol e Joao Mario?
    "Aspetto di vedere l'allenamento di oggi pomeriggio. La società ha preso dei provvedimenti che ho condiviso, se ricordate lo avevo detto che avrei voluto vedere un atteggiamento diverso. Hanno sbagliato e sono stati puniti"

    Hai visto qualcuno davvero arrabbiato?
    "È stata una stagione stressante, ma ho visto qualcuno davvero attaccato alla maglia. Contro la Lazio ho visto un'Inter che ha giocato una delle migliori gare della stagione". 

    Le cose più importanti che dirai al nuovo allenatore?
    "Bisogna ridare entusiamo e sicurezze a giocatori che hanno preso grandi bastonate. E poi bisogna trasmettere cultura del lavoro".

    Chi giocherà dall'inizio domani?
    "La mia intenzione è quella di far giocare la formazione migliore, trovando spazio per Palacio e Carrizo. Devo valutare alcuni problemi e ad oggi non so neanche io quale sarà esattamente la formazione".

    È una rosa male assortita?
    "Credo che l'organico sia stato costruito con due giocatori per ruolo, poi è stato il campo a dare sentenze. Ma ciò non significa che la rosa sia male assortita. C'è solo un po' di abbondanza in avanti"

    Pensi che ci sia qualcosa che l'Inter possa fare per valorizzare i giovani?
    "All'Inter è molto difficile proporre giovani perché c'è un organico di livello internazionale. Ci vorrebbe una seconda squadra come accade da altre parti, per garantire ai ragazzi un'ulteriore crescita. Puscas sta facendo bene a Benevento e magari se fossero qui in questo momento, domani avrebbe potuto giocare". 

    Convocherà Icardi?
    "No, non porterò Icardi con noi perché non è al 100% è non è il caso di forzare. Lui ci teneva molto, ma lo abbiamo fatto ragionare". 

    Cosa pensa di Spalletti?
    "Negli ultimi anni ha dimostrato tanto, sta facendo benissimo ovunque. È tra i migliori sulla piazza".

    Prevede di far giocare anche Pinamonti?
    "È un ragazzo che conosco molto bene, già contro la Lazio avevo previsto di farlo giocare. Per domani, invece, vediamo cosa dirà il campo"

    Quanti sono i giocatori che meritano di continuare a vestire questa maglia?
    "Non faccio nomi perché non è detto che la società condivida il mio parere. Ma ce ne sono molti e l'importante è che chi scende in campo sudi la maglia nel rispetto dei nostri tifosi, che al lunedì mattina ci mettono la faccia al bar o al lavoro, quando vedono il loro amici ridere e quindi un po' gli girano".

    Se dipendesse da te, c'è qualcuno che non indosserebbe più questa maglia in futuro?
    "Posso avere in mente valutazioni di questo tipo, ma non posso esprimerle perchè la prossima stagione ci sarà un altro tecnico e toccherà a lui considerare certi aspetti".


     

    Altre Notizie