Calciomercato.com

  • Inter, Zanetti porta Lautaro Martinez: il colpo a sorpresa è vicino, i dettagli

    Inter, Zanetti porta Lautaro Martinez: il colpo a sorpresa è vicino, i dettagli

    • Fabrizio Romano
    Ha 20 anni, è uno dei talenti più forti del Sudamerica - se non il più forte in assoluto -, pochi mesi fasi è presentato alla Bombonera contro un Boca Juniors con una media da spavento facendo due gol. Con la dieci sulle spalle. Lautaro Martinez è una pepita d'oro di cui si sentirà parlare nei prossimi anni, in Argentina ne sono sicuri: attaccante di talento purissimo di proprietà del Racing Avellaneda, macchina da gol su cui l'Inter ha messo gli occhi da mesi. E adesso, anche qualcosa di più dopo gli ultimi contatti che portano i nerazzurri più vicini a un grande colpo in prospettiva.

    DA ZANETTI A MILITO - Da settimane, il vicepresidente Javier Zanetti insieme ad Ausilio e Sabatini sta conducendo la trattativa per Lautaro. Un'operazione delicatissima, perché l'Atlético Madrid ha in pugno Martinez da mesi grazie a un accordo totale con il giocatore e si è inserito anche il Real Madrid a livello di richieste informative; ma l'Inter adesso è andata oltre, Zanetti ha rivestito un ruolo di primo piano per sorpassare la concorrenza e portare Lautaro più vicino ai nerazzurri, solo dal prossimo giugno e non per questo mercato invernale. Tutto dovuto alla sua incidenza su Martinez, convinto proprio dall'ex capitano sul progetto Inter; in più, i rapporti splendidi tra Zanetti e l'attuale ds del Racing Avellaneda, un certo Diego Milito. Che ci ha messo una buona parola per suggerire l'Inter a Lautaro.

    LE CIFRE - Un nuovo contatto con gli intermediari sta avvicinando l'Inter a Lautaro e consentendo di aprire le porte al sorpasso sull'Atlético Madrid: riunione fiume nella giornata di ieri da cui si è usciti con soddisfazione, sul tavolo 12 milioni di euro più bonus da pagare nella prossima estate, ovvero il valore della clausola rescissoria col Racing ma dilazionato in più anni. L'Inter fa sul serio per l'attaccante classe '97, gli ha proposto un quinquennale dopo essere andati a seguirlo in diverse occasioni in Sudamerica, vuole portarlo ad Appiano dalla prossima stagione ma sa bene che con l'Atlético in prima fila e il Real in agguato si può chiudere solo con le firme. Prudenza massima insomma, gli affari del passato - da Dybala a Gabriel Jesus - insegnano. Intanto, l'irruzione nerazzurra c'è stata: a sorpresa, Lautaro è nel mirino... 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie