Calciomercato.com

  • Intermania: presi 10 gol in 4 gare con Pioli. Miracolo Champions, altro che Messi...
Intermania: presi 10 gol in 4 gare con Pioli. Miracolo Champions, altro che Messi...

Intermania: presi 10 gol in 4 gare con Pioli. Miracolo Champions, altro che Messi...

  • Cristian Giudici
"Sognare può essere pericoloso". Pioli aveva fiutato i rischi dell'insidiosa trasferta di Napoli e purtroppo il verdetto del campo ha confermato tutte le sue preoccupazioni. La squadra di Sarri ha dato una vera e propria lezione di calcio all'Inter, che squadra ancora non è. E chissà se e quando lo diventerà mai. Perché nella formazione nerazzurra ci sono tanti solisti discontinui, che si accendono solo a fiammate e complicano il lavoro di qualsiasi allenatore. 

10 GOL PRESI IN 4 GARE - Nel 2016 nessuno tra Mancini, de Boer e Pioli è riuscito nell'impresa di dare equilibrio. Nelle ultime quattro gare l'Inter ha preso 10 gol, una media di 2,5 a partita. E meno male che, oltre ad aver subito 3 reti, ieri sera Handanovic ha effettuato 11 parate. I nerazzurri si allungano scollegandosi tra i reparti, lasciano ampi spazi agli avversari e di conseguenza concedono troppe occasioni. Rovinando anche quanto di buono si crea: 9 tiri in porta al San Paolo non sono affatto pochi. 

MESSI MALE - Quando i calciatori sono messi così male in campo, nemmeno un fuoriclasse come Messi basterebbe per cambiare la musica. Invece il Napoli è un'orchestra organizzatissima, in cui ognuno recita il proprio spartito senza stonare. Anzi, con degli acuti da applausi. Le partite si vincono e si perdono a centrocampo. Dove Kondogbia, Brozovic (l'unico a salvarsi anche per aver corso e giocato più palloni di tutti) e Banega sono stati surclassati in qualità e quantità da Diawara, Zielinski e Hamsik. L'Inter è a pezzi nelle gambe, nella testa, nel morale e in classifica: ha perso 10 partite sulle 20 giocate in questa stagione. A questo punto servirebbe un miracolo per qualificarsi alla prossima Champions League. 

@CriGiudici
 

Altre Notizie