Calciomercato.com

  • Intermania, ecco chi sposta gli equilibri

    Intermania, ecco chi sposta gli equilibri

    • Cristian Giudici
    L'Inter è una macchina da punti: nelle prime 13 giornate di campionato sono già 33, ben 15 in più dell'anno scorso allo stesso punto della stagione. Cosa è cambiato rispetto a dodici mesi fa? Chi ha spostato gli equilibri, trasformando cinque sconfitte in cinque vittorie con sette gol segnati in più (25-18) e sette reti subite in meno (9-16)

    I tre nuovi acquisti titolari (Skriniar, Vecino e Borja Valero) sono costati poco più di 50 milioni in tutto, ma da soli non bastano a spiegare una crescita così forte. Il merito va condiviso con la proprietà, con la dirigenza e specialmente con l'allenatore. Spalletti non sta sbagliando un colpo e ha fatto subito innamorare i tifosi e la squadra. 

    A Roma, sponda giallorossa, scommettono che questa luna di miele sia destinata a finire prima o poi. Vedremo come i nerazzurri reagiranno alle prime difficoltà, visto che non hanno ancora perso una partita in tre mesi: ne mancano altri sei. Siamo solo a un terzo di campionato #senzatregua (cit. Spalletti). Avanti così, testa bassa e pedalare senza parlare troppo. Ma allo stesso tempo è giusto iniziare a godersi una gran bella classifica. Chi l'avrebbe detto a inizio stagione? In pochi. Tanto i "gufi" sono convinti (o sperano?) che questa Inter non durerà. 

    @CriGiudici 

     

    Altre Notizie