Calciomercato.com

  • Intermania: chi non è da derby? VOTA!
Intermania: chi non è da derby? VOTA!

Intermania: chi non è da derby? VOTA!

  • Cristian Giudici
Meno 2. Conto alla rovescia verso il derby di domenica sera a San Siro. Oltre al solito ballottaggio tra Dalbert e Nagatomo per il ruolo di terzino sinistro, il principale dubbio di formazione è a centrocampo. Dove, con Brozovic out per infortunio, ci sono quattro giocatori in corsa per tre posti da titolare. 

Spalletti finora ha sempre fatto partire dall'inizio Borja Valero (558 minuti giocati, non sostituito solo a Roma e a Crotone), l'unico nerazzurro non impegnato in nazionale durante la sosta del campionato. Seppur partendo a volte dalla panchina, sono sempre scesi in campo anche gli altri tre tranne Gagliardini, rimasto in panchina contro il Genoa. L'ex atalantino (226 minuti raccolti in questa Serie A con 3 presenze da subentrato e altrettante da titolare, 2 volte sostituito) ha giocato 165 minuti nel doppio impegno dell'Italia con Macedonia e Albania. Spesso si è alternato con Vecino, reduce dai 180 minuti giocati nella nazionale uruguaiana contro Venezuela e Bolivia. Stesso minutaggio, ma con meno ore di volo, per Joao Mario nel Portogallo contro Andorra e Svizzera. Il numero 10 dell'Inter ha giocato 324 minuti in campionato con 4 presenze entrando dalla panchina e 3 da titolare, 2 volte sostituito. Invece Vecino è a quota 496 minuti in nerazzurro, con 5 presenze da titolare senza mai essere sostituito e 2 a partita in corso. 

Come evidenziano le statistiche qui sotto: Borja Valero è il migliore per percentuale di passaggi riusciti anche nella metà campo avversaria (91,1%), Joao Mario per occasioni create (13), Gagliardini per contrasti aerei e duelli vinti (60%), Vecino per tiri (7) ed è l'unico a essere andato in gol (a Roma). Contro il Milan ci sarà bisogno di tutti, ma voi chi fareste partire dalla panchina? Dite la vostra nei commenti e partecipando al sondaggio di Calciomercato.com: Inter, chi deve escludere Spalletti nel derby?
@CriGiudici

Altre Notizie