Calciomercato.com

  • Intermania: sogni sotto l'ombrellone, meglio Vidal o Nainggolan? VOTA

    Intermania: sogni sotto l'ombrellone, meglio Vidal o Nainggolan? VOTA

    • Cristian Giudici
    "Luglio e agosto, l'interista sogna sotto l'ombrellone". Il coro di scherno cantato da juventini e milanisti stavolta rischia di avere un effetto boomerang. Quest'estate il mercato sta facendo sognare tutti i tifosi delle tre grandi squadre del nord. I bianconeri partono dal vantaggio di essere pluricampioni d'Italia e i rossoneri si sono già scatenati a giugno, ma adesso è il momento dell'Inter. Finora costretta a temporeggiare, non solo per il fair-play finanziario. Rispettati gli accordi presi a suo tempo dal presidente Thohir con l'Uefa, il gruppo Suning è pronto a finanziare la caccia ai top-player, anche se i soldi non sempre bastano. 

    IN ATTESA DI CHIAMATA - Recentemente il segretario tecnico del Barcellona (da dove 20 anni fa Moratti prese un Fenomeno di nome Ronaldo), Robert Fernandez ha raccontato "le difficoltà incontrate sul mercato a convincere dei calciatori, che temono di giocare poco perché la squadra è già fortissima". Situazione opposta a quella dell'Inter, che oggi non ha lo stesso appeal gli occhi dei pezzi pregiati, non attirati dall'idea di una stagione senza le coppe europee. Di conseguenza i big sul mercato preferiscono aspettare le chiamate dei club che partecipano alla Champions League: se non arrivassero, allora prenderebbero in considerazione le offerte di altre squadre comunque prestigiose come l'Inter. Il discorso vale per Di Maria, Douglas Costa e James Rodriguez, giusto per fare tre nomi non a caso per il dopo Perisic. A proposito, se Mourinho lo vuole deve convincere il Manchester United a mettere sul piatto 50 milioni di euro, altrimenti il croato resta a Milano volente o nolente. 

    ARTURO O RADJA? - Preso Skriniar per la difesa e aspettando Borja Valero in cabina di regia, i dirigenti nerazzurri lavorano per regalare a Spalletti un grande "tuttocampista". Vidal e Nainggolan sono due profili simili per età, caratteristiche tecnico-tattiche e prezzo. Molto alto, quindi non sarà facile strapparli a Bayern e Roma. Potendo scegliere, voi su chi puntereste tra loro due? Partecipate al nostro sondaggio e dite la vostra nei commenti qui sotto. Buon calciomercato a tutti! 

    @CriGiudici

    PARTECIPA AL SONDAGGIO DI CM: MEGLIO VIDAL O NAINGGOLAN? 

    Altre Notizie