Calciomercato.com

  • Bertolacci lascia il ritiro, visita di Pirlo, terapie per Marchisio

    Bertolacci lascia il ritiro, visita di Pirlo, terapie per Marchisio

    Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci, infortunato, questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale a Torino per fare ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici. 

    PIRLO IN VISITA - Il regista della Juventus, Andrea Pirlo è arrivato all'Hotel Principi di Piemonte di Torino per salutare i compagni della Nazionale, che stanno preparando l'amichevole con l'Inghilterra di martedì sera allo Juventus Stadium. 

    PROBABILE FORMAZIONEBuffon; Ranocchia, Bonucci, Moretti; Abate, Soriano, Verratti, Parolo, Santon; Pellè, Eder. 

    FERRERO TWITTA - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero dice la sua sul ct della Nazionale con un tweet: "Abbiamo già sbagliato con Dante, non sbagliamo con Conte!! A Torino. Continuità = Tranquillità = Vittorie. L'Italia è di tutti!". 

     

    TERAPIE PER MARCHISIO - Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio ha postato una foto del suo ginocchio su Instagram, scrivendo: "Incominciamo!!! #sirecupera #juventuscenter #vinovo #terapie #work". 

     

     

    Incominciamo!!! #sirecupera #juventuscenter #vinovo #terapie #work

    Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data:

     

    RASSEGNA STAMPA: 

    Figc e Juventus, il clima è rovente: dai soldi di Calciopoli all'opposizione a Tavecchio, domani possibili incroci pesanti anche in tribuna secondo il Corriere dello Sport

    SCUDETTI COPERTI Il Giornale conferma che, in occasione dell'amichevole Italia-Inghilterra di martedì sera, allo Juventus Stadium verranno coperti i 32 scudetti sparsi per tutto l'impianto bianconero. Inoltre il presidente Andrea Agnelli potrebbe non essere presente in tribuna, perché impegnato alla riunione dell'Eca a Stoccolma con Marotta

    DIMISSIONI VICINE - Secondo La Repubblica, il ct Antonio Conte era intenzionato a dimettersi dopo il pareggio di sabato a Sofia contro la Bulgaria, poi Tavecchio lo ha convinto a tirare dritto per la propria strada senza rispondere alle polemiche. 

    "Dai Stadium, fai bella figura!". Tuttosport sottolinea l'appello ai tifosi di Barzagli, Chiellini e Buffon: "Ricordatevi del passato, applausi per Conte". 
    Per La Gazzetta dello Sport c'è una Juve che sta con Conte: "ll nostro leader". Il blocco bianconero, e non solo, difende il ct e pure l'accoglienza dei tifosi a Torino è stata buona. Però la Polizia postale indaga sulle minacce via web. 

    BASTA BOLLETTINI - Dopo il caso Marchisio, stop alle comunicazioni mediche: quando un giocatore lascerà il ritiro della Nazionale, lo staff medico azzurro del professor Castellacci non sarà più autorizzato a comunicare il motivo dell'abbandono del ritiro durante gli allenamenti, rinviando ai club di appartenenza l'eventuale spiegazione se mai vorranno darla. Già ieri è stata annullata la consueta conferenza del medico azzurro il giorno dopo la partita. Questione di privacy. 

    CASO SPONSOR - La Fiat della famiglia Agnelli ha fatto un'offerta al ribasso per rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la Nazionale, scaduto a dicembre. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Figc valuta altri partner automobilistici come Toyota o Volkswagen. Domani il presidente federale Tavecchio e John Elkann si incontreranno nel gala per l'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino. Intanto alla Uliveto è subentrata l'acqua Lete. Tra gli sponsor di seconda fascia accordo raggiunto con Fassi Gru, tra quelli principali la trattativa con Compass è bene avviata, tanto che la Figc ha deciso di concedere all’azienda un spazio allo Stadium. Bogarelli di Infront non è preoccupato: "Nel complesso la situazione è buona, l'obiettivo di arrivare a 70 milioni è alla nostra portata". 


    Altre Notizie