Calciomercato.com

  • Juve, -5 a Cardiff. Higuain: 'È ora di vincere'. FOTO e VIDEO dallo Stadium

    Juve, -5 a Cardiff. Higuain: 'È ora di vincere'. FOTO e VIDEO dallo Stadium

    Mancano 5 giorni e poi sarà finale di Champions League. Dopo la vittoria ottenuta in extremis contro il Bologna nell'ultima giornata di campionato, la Juventus inizia il proprio percorso di avvicinamento alla finale contro il Real Madrid che si disputerà il 3 giugno a Cardiff. Calciomercato.com seguirà LIVE il percorso della formazione allenata da Massimiliano Allegri. 

    Panucci
    : "La storia dice Real Madrid, ma la Juventus...". 

    Juventus-Real Madrid, le leggende tifano bianconero. 

    Da Berlino a Cardiff: Juve, cos'è cambiato? 

    Juventus-Real Madrid, dalla preistoria '98 a oggi. 

    DYBALA BALLA - L'attaccante argentino Paulo Dybala racconta: "Noi sudamericani, musica e scherzi". 

    IL SOGNO DI BONUCCI - Il difensore bianconero Leonardo Bonucci ha dichiarato in vista della finale di Cardiff: "Vogliamo coronare un sogno". 

    BARZAGLI: 'FINALE VERITA'' - Andrea Barzagli parla a Premium Sport: "Allegri ha detto che non bisogna pensare in negativo? Sappiamo benissimo quanto è prestigioso questo club per quello che è riuscito a fare. Ha ragione il mister, ci vuole positività, se siamo arrivati in fondo alla Champions due volte in tre anni vuol dire che ce lo siamo meritati. Questa finale poi dirà quello che siamo e speriamo che tutto il mondo Juve ci trascini".  QUI TUTTE LE PAROLE

    PJANIC: 'L'OCCASIONE DELLA VITA' - Miralem Pjanic parla a Premium Sport: "Quella di Cardiff l'occasione più importante della mia carriera? Non solo per me, penso per tutti. Sarà una partita fondamentale, per noi, per il club, per i tifosi e per il calcio italiano. Speriamo di vincerla, in campo ci saranno dei campioni e sarà un bellissimo spettacolo ma a noi importa solo vincere". QUI TUTTE LE PAROLE

    BUFFON, FALSO ALLARME - Subito rientrato il caso relativo alle condizioni di Gianluigi Buffon. Dalla Spagna filtravano voci su una possibile assenza del portierone bianconero sabato, visto che oggi non si è allenato col gruppo. Nulla di grave, in realtà, ma normale prassi. 

    STURARO: 'CARICHI A MILLE' -
    Anche Stefano Sturaro ha detto la sua: "Settimana importante, partita fondamentale. Arriveremo carichi a mille. Ho sensazioni positive, i ricordi delle sfide col Real Madrid di due anni fa sono indelebili".

    HIGUAIN: 'ORA VINCIAMO' -
    Gonzalo Higuain ha parlato della sfida di sabato: "Prepariamo questa sfida da dieci mesi. Allegri ha ragione, è il momento di vincere la Champions". QUI TUTTE LE PAROLE

    CHIELLINI 
    - Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del difensore bianconero Giorgio Chiellini: "Juve migliore di due anni fa, Buffon merita il Pallone d'oro". QUI TUTTE LE PAROLE

    MARCHISIO MEDICATO
    - Claudio Marchisio è stato medicato dopo un colpo rimediato in allenamento: nulla di grave per il centrocampista bianconero.

    PARLA ALLEGRI - Ecco le parole di Massimiliano Allegri nel media day, in vista della finale di Champions.

    RAVANELLI PUNGE IL REAL
    - A pochi giorni dalla finale di Champions League tra Juventus Real Madrid, l'ex attaccante bianconero, Fabrizio Ravanelli ha parlato ai microfoni di AS della finale in programma a Cardiff: "E' la finale più giusta? Non credo. La Juve ha meritato, i blancos devono ricordarsi cosa è successo contro il Bayern. Lo hanno visto tutti. La loro squadra è molto forte, ma le decisioni dell'arbitro hanno cambiato la partita" (LEGGI QUI CHI MERITA IL PALLONE D'ORO PER RAVANELLI).

    BONUCCI - Il difensore bianconero Leonardo Bonucci ha voluto omaggiare le vittime dell'Heysel con un post su Twitter: "Siete qui in mezzo a Noi. Con Noi. +39".
     
    PARLA PJANIC - -6 alla finale di Champions League a Cardiff, la Juventus si prepara ad affrontare il Real Madrid. Come? Lo spiega il centrocampista bianconero Miralem Pjanic al sito ufficiale Uefa.com: "In Champions League ci sono le squadre e giocatori più forti, quindi è un torneo molto impegnativo. Lavori tutti i giorni e sogni di vincerla. Quest'anno abbiamo la possibilità di giocare la finale, vedremo come andrà. Se giochiamo bene tutto è possibile. Abbiamo una squadra forte e il mio sogno è alzare la coppa. Sarebbe inimmaginabile.

    Sono cresciuto molto da quando sono alla Juventus. Ho raggiunto veramente il mio obiettivo. Ho deciso che potevo ancora migliorare dopo gli anni bellissimi passati a Roma. Sono venuto in un club che è abituato a vincere e che vuole sempre di più. Mi hanno presentato un progetto bellissimo e affascinante per qualsiasi calciatore. Con il passare dei mesi mi sento sempre meglio, soprattutto perché abbiamo avuto tante soddisfazioni. Finora abbiamo vinto due trofei e spero che arrivi il terzo: c'è un livello di difficoltà in più, ma siamo fiduciosi e crediamo in noi.

    Per raggiungere gli obiettivi e i risultati deve andare tutto bene durante la stagione. Noi andiamo tutti d'accordo e finora non abbiamo avuto problemi. Vogliamo che sia una stagione perfetta vincendo la Champions League. Ognuno di noi ha fatto grandi sacrifici. Abbiamo lavorato molto; senza lavoro non arrivi da nessuna parte, quindi il nostro successo dipende sicuramente dal sacrificio. Però ne vale la pena, perché essere a un passo dal triplete è molto gratificante. 

    Il 4-2-3-1? Tutto inizia dagli attaccanti, che sono i primi a sacrificarsi. Con questo modulo e questi giocatori dobbiamo rimanere compatti. Andrà bene, perché i ragazzi stanno dando il 200%. Quest'anno ognuno ha superato le sue potenzialità e si è divertito: tutto dipende da questo modulo.

    Quando arrivi in finale ti aspetta sempre una grande battaglia contro una squadra forte. Loro hanno avuto una bella stagione e sono i campioni in carica. Hanno vinto l'anno scorso, quindi affrontiamo una squadra abituata a giocare queste partite, questo torneo e questi finali. Ci aspettiamo una gara difficile in tutte le zone del campo. Ci prepareremo al meglio, ma vincerà la squadra che sarà più in forma. Dobbiamo stare calmi e rimanere in partita. Le qualità le abbiamo, così come le hanno loro, quindi sarà una sfida molto combattuta e decisa dai piccoli dettagli. Penseremo a noi perché vogliamo portare la coppa a casa. Il Real ha i suoi punti deboli, come qualsiasi squadra. Cercheremo di colpirlo e abbiamo le qualità per farlo".


    IL PROGRAMMA DEL GIORNO - Oggi è il media day per la Juventus che a Torino ospiterà giornalisti e cronisti da tutto il mondo.
    • Alle 14.30 Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini terranno la conferenza stampa di rito allo Juventus Stadium.
    • Nel pomeriggio, subito dopo le dichiarazioni, la Juventus svolgerà il primo allenamento tecnico della giornata sul campo dello Stadium.
    • A seguire via libera alle dichiarazioni aperte alla stampa in mixed zone.


    LA COMMEMORAZIONE DELL'HEYSEL - Esattamente 32 anni fa, in occasione della Finale di Coppa dei Campioni disputatasi fra Juventus e Liverpool all'interno dello stadio Heysel di Bruxelles, persero la vita 39 tifosi, di cui 32 italiani. La Juventus ha scelto di ricordare le vittime con un post apparso sul sito uffiiciale e ricondiviso su i propri profili social, ma anche sulla Mole Antonelliana a Torino è apparso un +39 corredato dalla scritta "Rispetto" in memoria delle vittime della strage. 
     


    MIGLIOR DIFESA CONTRO MIGLIOR ATTACCO - A Cardiff si affronteranno la squadra che ha segnato più gol in questa edizione, il Real Madrid, e quella che ne ha subiti meno, la Juventus.


    KHEDIRA RECUPERA - Dopo la gara contro il Bologna arrivano notizie positive per Massimiliano Allegri che può considerare il centrocampista tedesco Sami Khedira completamente recuperato e a disposizione in vista della finale.


    BALE E CARVAJAL ANCORA IN DUBBIO - C'è ancora incertezza in casa Real Madrid per le condizioni di Dani Carvajal e Gareth Bale. L'allenatore Zinedine Zidane non si sbilancia ma fra i due, ad oggi è più probabile il recupero in extremis dell'esterno gallese. 


    LE PROBABILI FORMAZIONI 
    Juventus
    (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Dani Alves, Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
    Indisponibile: Rugani. Squalificati: nessuno.
    Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.
    Indisponibile: Carvajal. Squalificati: nessuno.
    Arbitro: Brych (Germania).


     

    Altre Notizie