Calciomercato.com

  • Juve, Allegri: 'Bonucci? Se non c'è, gioca un altro. Pjaca in crescita' VIDEO

    Juve, Allegri: 'Bonucci? Se non c'è, gioca un altro. Pjaca in crescita' VIDEO

    Vittoria convincente sul Porto e quarti di finale ipotecati per la Juventus di Massimiliano Allegri, che a fine partita ha parlato a Premium Sport: "Non è la realizzazione di un sogno: abbiamo fatto una buona partita, soprattutto sul piano della personalità. Dopo i primi cinque minuti di leggera sofferenza abbiamo preso la partita in mano. I ragazzi sono stati bravi, pazienti: abbiamo allargato il gioco e portato a casa una vittoria fondamentale. Dobbiamo solo acquisire un po’ più di sicurezza negli ultimi venti metri di campo, ma ci arriveremo. Soddisfazione personale dopo le vicende degli ultimi giorni? Normale che nell’arco della stagione ci siano dei momenti di tensione, se no ci annoieremmo: diciamo che questa vittoria è arrivata nel momento giusto e nel modo giusto".

    NEL SEGNO DI PJACA - "Siamo entrati nel momento più importante della stagione: dobbiamo affrontare questo momento con entusiasmo, voglia, spensieratezza e incoscienza. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma i ragazzi stasera hanno dato prova di grande maturità. Se mi aspettavo qualcosa in più dal Porto? In questo momento giocare contro di noi è difficile: hanno cercato di fare una partita accorta sfruttando qualche episodio, ma noi abbiamo davvero tanta qualità e velocità. Pjaca? Non è un problema il fatto che stia migliorando, anzi: sta cominciando a capire il campionato italiano. Ha qualità importanti, in questi tre giorni ho notato un cambiamento di atteggiamento spaventoso. È giovane: ci vuole pazienza, bisogna saperli consigliare e aspettare. Ma è un giocatore bravo".

    In conferenza stampa, poi, Allegri ha continuato: "Sono partite difficili, il Porto si difendeva bene. Siamo stati pazienti senza subire ripartenze e senza avere paura. Potevamo anche fare il 3-0, ma siamo stati fortunati così. Credo che la squadra stia avendo una crescita importante. Dovevo prendere una decisione venerdì, ho cinque difensori importanti e i due che mi hanno recuperato hanno giocato bene. Se manca uno gioca un altro, basta che la squadra non perda solidità. Bonucci? Dispiace per quello che è successo venerdì. Sono cose che capitano durante una stagione. Anzi lo ringrazio che ha alzato la tensione emotiva. Ma Leo ha chiesto scusa e la cosa è già rientrata. Perché i cambi hanno cambiato la partita? Perché Pjaca come Dani Alves sono giocatori presenti, così come lo sono tutti. Il primo poteva dare qualcosa in più nello stretto e dovevo tutelare la squadra e Lichtsteiner che era stato ammonito. Dani Alves ha vinto tantissimo ed è un grande esempio. C'è da fare i complimenti a tutti, ma ora abbiamo l'Empoli e vogliamo i 3 punti. Dybala ha fatto una buona partita, prende tanti pali ma non deve preoccuparsi, se pensa a questo continuerà così. Ma sono molto contento per quello che sta facendo e deve stare tranquillo. Il 2-0 non ci assicura il vantaggio. Dobbiamo preparare la gara pensando di essere 0-0". 
     

    Altre Notizie