Calciomercato.com

  • Juve, Asamoah: 'Buffon? Una leggenda. Barzagli e Chiellini...'

    Juve, Asamoah: 'Buffon? Una leggenda. Barzagli e Chiellini...'

    Per la nuova puntata di Him & Her, la rubrica della Juventus che vede un'intervista incrociata tra un calciatore della prima squadra e una giocatrice tra le Women, ecco Sanni Franssi, attaccante finlandese, intervistare Kwadwo Asamoah, eclettico esterno bianconero.

    SF: Quali sono i compagni che ti hanno spiegato cosa significa giocare per la Juve?
    KA: Tanti. Buffon è il capitano e l'esempio per tutti. E' sempre pronto ad aiutarti. Anche Andrea (Barzagli ndr) e Giorgio (Chiellini) sono sempre stati molto disponibili. Ho giocato molto con loro e mi hanno aiutato. All'inizio non era facile, era la prima volta che giocavo per un grande club. Tutte queste persone mi hanno aiutato a essere come sono ora.

    SF: Com'è allenarsi con una leggenda come Buffon?
    KA: E' fantastico allenarsi con lui e lo è stato sempre in cinque anni. Non lo dimenticherò mai. Anche quando avrò smesso di giocare sarò sempre fiero di poter dire di aver giocato con lui. E' una grandissima persona, una leggenda. 

    SF: Meglio un assist o un intercetto in difesa?
    KA: Tutto è importante, perché durante la fase difensiva devi assicurarti di non concedere gol, mentre quando attacchi e fornisci assist sei di aiuto alla squadra. 

    SF: Dicono che i mancini non usino mai il destro, è vero?
    KA: Per me non è vero, mi ricordo di aver segnato un gol di destro alla Fiorentina. Dipende. In passato ho segnato anche di destro, quindi per me non è vero.

    Altre Notizie