Calciomercato.com

  • Juve, Braghin: 'Under 15 è una soddifazione immensa'

    Juve, Braghin: 'Under 15 è una soddifazione immensa'

    Stefano Braghin, il direttore dell'Academy della Juventus, ha rilasciato un'intervista a JTV in occasione della vittoria del campionato di categoria da parte degli Under 15: "E' una grande soddisfazione che mancava da un po' di tempo, è vero che il lavoro nel settore giovanile è un lavoro di costruzione, però il risultato gratifica questo percorso, e soprattutto regala altre energie per continuare, per cominciare un nuovo percorso. La vittoria sportiva è la soddisfazione di vedere questi ragazzi gioire fino a tutto il settore giovanile, la segreteria, i tecnici, i dirigenti a tutti quelli che hanno contribuito in una stagione ad un lavoro così importante. 
    La partita? Sono stati bravi i ragazzi, hanno giocato un primo tempo veramente buono, uno dei migliori in stagione andando in vantaggio. Nella ripresa abbiamo sofferto un po' com'è logico che sia di fronte ad una squadra che deve rimontare. Abbiamo sofferto sul piano della fisicità però è uscito fuori un aspetto caratteriale importante che è poi la forza del gruppo. Si sono viste ottime cose dal punto di vista tecnico e caratteriale che poi sono segnali che fanno ben sperare. 
    C'erano tutti i tecnici? Noi cerchiamo di fare squadra; questo è uno sport di squadra. Non dev'essere solo una squadra di undici ma di trenta-quaranta, ciascuno con le proprie competenze che contribuisce al lavoro quotidiano. Oggi la nostra squadra non era di undici, ma di quaranta persone che son venuti a sostenere questi ragazzi ciascuno con il proprio compito e festeggiare tutti insieme credo sia il trofeo migliore".

    Altre Notizie