Calciomercato.com

  • Juve: ecco chi è Caligara, l'altro 2000 citato da Allegri

    Juve: ecco chi è Caligara, l'altro 2000 citato da Allegri

    • Edoardo Siddi
    C'è anche un altro 2000 che ha qualità. Parola di Max Allegri in conferenza stampa, a margine della risposta sulla convocazione di Moise Kean. Ma di chi parla il tecnico della Juve? Di Fabrizio Caligara, centrocampista che Fabio Grosso ha voluto tenere in pianta stabile con la sua Primavera e a cui ha dato sempre fiducia.

    LA STORIA - Caligara, originario di Arona, vicino Novara, muove i primi passi all'Inter. In nerazzurro rimane tre anni, poi, nel 2012, si trasferisce alla Pro Vercelli, avvicinandosi ancor di più alla Juve. E proprio la Vecchia Signora lo affronta e lo nota in un torneo, innamorandosene e portandolo a Torino alla prima sessione utile: a gennaio 2013 è bianconero. E qui comincia la sua avventura juventina, vissuta all'insegna della 'condanna del più giovane'.

    TALENTO - Caligara, infatti, gioca sempre sotto età. Tenuto in costante considerazione anche dai tecnici delle nazionali, la sua ascesa conosce un piccolo arresto proprio la scorsa stagione, quando per Tufano non è un titolare fisso. Con l'Under 17, però, si fa le ossa e arrivato in Primavera è pronto per sfondare. Grosso lo nota e lo vuole, lo coccola e lo aiuta a crescere. E lo propone titolare appena possibile. Lui ripaga alla grande: ottime prove e un assist in Youth League per Kean. Ed è solo l'inizio.

    @Edosiddi

    Altre Notizie