Juve, cosa c'è dietro l'affare Paredes: con quel rimpianto per il Milan...
07/11/2017, 09:30
di Fabrizio Romano
Adesso è finalmente in vetrina. Leandro Paredes si è preso lo Zenit da protagonista, il centrocampista argentino non è più quel talento interessante ma discontinuo visto a Roma negli anni scorsi: Roberto Mancini lo ha voluto fortemente con sé a San Pietroburgo e si sta godendo un vero leader, ben 15 presenze con due gol e due assist, sempre in campo anche in Europa League. Insomma, l'ex Boca Juniors è stato il colpo perfetto... che avrebbe fatto volentieri anche la Juventus. Sì, perché Fabio Paratici è un suo estimatore da anni e lo avrebbe portato con entusiasmo in bianconero.

AFFARE SFUMATO - La Juve ci ha provato per ben tre volte: a luglio di un anno fa, a gennaio e anche nella scorsa estate, quando gli incontri con il suo agente Pablo Sabbag sono stati diversi. La Roma ha sempre fatto muro, non voleva cedere Paredes a una diretta concorrente e ha fatto una sostanziosa plusvalenza lasciandolo andare direzione Zenit. Ma per la Juve è un affare sfumato, dietro c'è un tentativo fatto in extremis pur di inserirsi rilanciando. Niente da fare, rimane tutta la volontà di continuare a seguirlo: chissà che in futuro Leandro non possa tornare di moda, i bianconeri stravedono per lui ma adesso il prezzo si impenna. Con buona pace anche... del Milan. Un anno fa, Adriano Galliani ha provato a strapparlo alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto: questa soluzione ha bloccato il possibile colpo rossonero, un rimpianto per il Milan ma soprattutto un'operazione che poteva essere della Juventus per ben tre volte. E chissà in futuro cosa potrà accadere...
Fabrizio Romano
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
06/11
38
di CM
Juve, Lirola da soluzione a mistero: nel mirino per gennaio, sparito dai radar
06/11
Juve, convocazione in Under 19 per un attaccante
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.

Hai mai pensato di aprire un blog su Vivoperlei? Scrivi il tuo articolo, potresti vincere un premio ogni settimana!

Chiudi e non mostrare più Apri un Blog su VXL
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.