Calciomercato.com

  • Juve: idea D'Ambrosio per la sinistra
Juve: idea D'Ambrosio per la sinistra

Juve: idea D'Ambrosio per la sinistra

La Juventus guarda in casa dell'Inter. Dopo le voci su un interesse dei bianconeri per Fredy Guarin, tra i tanti nomi che Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno valutando per la fascia sinistra, da Alex Sandro a Siqueira, passando per Kurzawa, secondo Tuttosport spunta una nuova idea, che porta a Danilo D'Ambrosio. L'ex Torino è in uscita dal club nerazzurro e non è stato convocato da Roberto Mancini per l'amichevole di questa sera contro il Galatasaray, segno che una sua partenza è imminente. I rapporti tra le due società, proprio dal mancato arrivo del Guaro a Torino nello scambio con Vucinic, non sono ai massimi livelli storici, ma l'eventuale acquisto di D'Ambrosio da parte della Juve potrebbe mettere d'accordo tutti. 

AFFARE PER TUTTI - In primis i nerazzurri che, come detto, non puntano sull'esterno campano e l'hanno inserito nella lista dei cedibili. Thohir docet, senza cessioni non si compra e per completare la rosa di Mancini qualche uscita è obbligatoria. Anche la Juve però, che potrebbe strappare a un prezzo non troppo alto un calciatore che conosce bene la Serie A, ancora giovane (classe '88) e polivalente, che gioca sia sulla fascia destra che su quella mancina. C'è però da vincere la concorrenza di West Ham e Schalke 04, che hanno fatto qualche sondaggio per l'ex granata.

CAPITOLO SIQUEIRA - La Juve non valuta solo D'Ambrosio. Durante la permanenza in Cina per la Supercoppa italiana contro la Lazio, il ds Fabio Paratici avrò nuovi contatti con l'Atletico Madrid per Siqueira, impegnato in una tournée nel Paese asiatico, con cui è stato già raggiunto un'accordo di massima per un contratto da circa 2 milioni a stagione, mentre manca quello con i Colchoneros. I bianconeri continuano a seguire da vicino il brasiliano, che nell'ultima amichevole giocata dalla squadra di Simeone ha subito una distorsione alla caviglia destra.
 

Altre Notizie