Calciomercato.com

  • Juve: testa a testa Tolisso-N'Zonzi

    Juve: testa a testa Tolisso-N'Zonzi

    La Juventus si appresta a vivere l'ultima giornata dei gironi di Champions League con un doppio obiettivo fra campo e mercato in vista degli ottavi. Un occhio alla Dinamo Zagabria, per vincere e qualificarsi agli ottavi di finale da prima nel girone, ma un occhio anche all'altra partita del girone, quella che vedrà opposte Lione e Siviglia e che sarà decisiva per il passaggio del turno di una delle due realtà. Sì perchè nelle due formazioni eurorivali di coppa la Juventus ha individuato due importanti obiettivi di mercato.

    N'ZONZI E TOLISSO - Nel Siviglia il centrocampista Steven N'Zonzi ha convinto il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici delle sue qualità. Classe '88, francese di origini congolesi, è un centrocampista di interdizione in grado di garantire un filtro inesauribile davanti alla difesa. Nel Lione, invece, piace da tempo Corentin Tolisso. Classe '94 anche lui francese ma di origini togolesi, è una mezzala molto più dinamica e dotata di grande capacità di corsa e di inserimento.

    DECISIVA LA CHAMPIONS - La Juve osserverà con grande attenzione la sfida di questa sera al Parc Olympique di Lione perchè dalla sfida fra i francesi e il Siviglia uscirà una delle eliminate dai gironi di Champions. Una mancata qualificazione che, secondo Tuttosport, i dirigenti bianconeri vogliono sfruttare in fase di trattativa. E' praticamente impossibile arrivare ad entrambi, data la richiesta fatta di oltre 30 milioni per i rispettivi cartellini, ma con gli introiti della Champions League che verranno a meno, il duo Marotta-Paratici potrà spingere sull'acceleratore di almeno uno dei dei profili. Che vinca il migliore, quindi, e che l'altro arrivi in bianconero.

    Altre Notizie