Calciomercato.com

  • Juvemania: Miha, se ti fischiavano contro un rigore come quello su Strootman?

    Juvemania: Miha, se ti fischiavano contro un rigore come quello su Strootman?

    • Stefano Discreti
    Non sempre si può vincere, nel calcio esistono anche gli avversari (e gli strascichi della Champions…)

    Complimenti al cuore Toro
    Un bel Torino, gagliardo e determinato, mette fine all’impressionante serie di successi consecutivi dei bianconeri allo Juventus Stadium e solo la chirurgica mira di Higuain in zona Cesarini gli nega addirittura la gioia del successo nel derby, nella settimana delle celebrazioni e del ricordo degli Eroi di Superga.
    Sembrava quasi tutto scritto, a partire dalla splendida punizione (sarebbe stata imparabile anche per Buffon) di Ljajic, forse ispirato dalla presenza in tribuna di Michel Platini, uno dei migliori cecchini di sempre da fermo.

    Turnover necessario
    E’ chiaro che se Allegri avesse schierato il ‘Pipita’, Pjanic, Dani Alves e Alex Sandro dall’inizio avremmo assistito ad un’altra partita e probabilmente adesso saremmo qui a commentare l’ennesima vittoria della Vecchia Signora.
    Ma come più volte ribadito all’interno di questa rubrica, il turnover è necessario per non arrivare a Giugno ‘cotti’.
    Soprattutto lì davanti è evidente che Higuain (e non solo) avesse bisogno di rifiatare un pò.
    E Allegri dovrà continuare ad usare il bilancino per dosare al meglio gli ingredienti, soprattutto nelle gare che seguiranno il ritorno di Champions League contro il Monaco.

    Polemiche che fanno ‘Acquah’ da tutte le parti
    Come da migliore tradizione del derby, non poteva mancare infine un episodio incriminato ad infiammare il durante e il dopo partita.
    L’espulsione di Acquah grida effettivamente vendetta, perché nel complesso effettivamente esagerata, ma il modo in cui Mihajlovic si è fatto espellere prima in campo e poi si è presentato ai microfoni (che figura con Vialli!!) è stato davvero esagerato; totalmente fuori luogo e immotivato.
    E’ innegabile che Acquah sia stato ingenuo perché, già ammonito, ha commesso un’entrata scomposta dove pur se centrando il pallone ha sicuramente procurato del danno all’avversario. Scivolata che andava sicuramente evitata.
    Detto ciò, tutte queste polemiche per un giallo in più, un giallo in meno, sono davvero ridicole. Addirittura c’è chi ha parlato di partita falsata.
    Nemmeno Acquah fosse il nuovo Tardelli.
    E se al Torino avessero negato un rigore come quello non fischiato alla Juventus la settimana scorsa contro l’Atalanta cosa sarebbe successo allora?
    E se ai bianconeri concedevano un rigore come quello concesso domenica a pranzo alla Roma nel derby contro la Lazio, che faceva Mihajlovic, si incatenava in sala stampa?
    Il calcio è solo un gioco e ci vorrebbe da parte di tutti più responsabilità e consapevolezza che gli arbitri, come i calciatori, possono sempre sbagliare.
    Queste sceneggiate, esagerate e sproporzionate fanno solo male al calcio.
    I bambini ci guardano.

    Altre Notizie