Calciomercato.com

  • Juvemania: serve un colpo alla Ibrahimovic per dimenticare Cardiff
Juvemania: serve un colpo alla Ibrahimovic per dimenticare Cardiff

Juvemania: serve un colpo alla Ibrahimovic per dimenticare Cardiff

  • Stefano Discreti
Siamo quasi giunti alla fine di Giugno 2017,  indubbiamente il mese più difficile dell'era Allegri.
Un mese che rischia seriamente di condizionare presente e futuro della formazione juventina.

Dimenticare Cardiff

Dimenticare la disfatta di Cardiff e tutto quello che si sta portando dietro è l'operazione più complicata da realizzare a breve termine.
Serve necessariamente l'acquisto di un Top Player, di quelli capaci di far sobbalzare il tifoso dalla sedia e aiutarlo a resettare in fretta la memoria per lenire il dolore della sconfitta subita.
Dei nomi accostati fino ad oggi alla Vecchia Signora forse il solo Douglas Costa solletica un pò la fantasia dei tifosi, che nel frattempo hanno comunque ampiamente benedetto (almeno a lungo termine) l'acquisto di Schick.
Per risollevare gli umori nell'immediato ora però serve ben altro.
Serve un acquisto alla Ibrahimovic, alla Higuain, alla Tevez, alla Vieira.
Serve l'acquisto di un giocatore conteso ai top club europei, non una loro seconda scelta.
In questo momento di apparente incertezza e disorientamento, con poi tutte le voci in uscita a creare ulteriore scompiglio, la presenza di un nome Top nella casella "Acquisti" 2017/2018 tranquillizzerebbe un'intera tifoseria passata nel giro di meno di un mese dal sogno Tripletta/Champions al "moriremo tutti".
Una schizofrenia (social e non solo) attenuabile solo attraverso l'arrivo di un grandissimo nome.

Non esistono incedibili ma...

Perchè non sono i nomi in uscita a spaventare la tifoseria ma bensì gran parte di quelli in entrata accostati alla squadra di Allegri.
Vendere Alex Sandro a 70 milioni ci potrebbe anche stare; leggere che la soluzione per rimpiazzarlo sarebbe richiamare alla base Spinazzola con un anno di anticipo, no. Con tutto il rispetto per il promettentissimo ragazzo.
Il vero problema non sono quindi le cessioni (così come non lo era negli scorsi anni) ma non rimpiazzarle adeguatamente.
Se ancora oggi rimpiangiamo amaramente le partenze di Vidal e Pogba è perchè nel frattempo, nonostante i tantissimi milioni incassati dalla proprietà in questo biennio, a centrocampo negli stessi ruoli in 2 anni sono arrivati gli Hernanes, i Lemina, i Rincon...
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile, giusto non trattenere mai nessuno controvoglia (anche se il caso Lewandowski ha dimostrato che se una proprietà è davvero forte i mal di pancia si possono guarire e in fretta...) ma per restare competitivi a grandi livelli però all'uscita di un campione deve corrispondere sempre l'acquisto di un giocatore almeno di pari livello.
Altrimenti...ci arrabbiamo!

@stefanodiscreti
 

Altre Notizie