Calciomercato.com

  • Juvemania: pure la Roma s'è scansata!
Juvemania: pure la Roma s'è scansata!

Juvemania: pure la Roma s'è scansata!

  • Stefano Discreti
Il "peso" di HIGUAIN

Si è ironizzato tanto in estate sulla forma fisica di Higuain e sulla sua "tartaruga rigirata". Erano tanti a riderci sopra chiedendosi se il superprezzo del suo cartellino fosse stato calcolato al kilogrammo invece che determinato dalla bravura e classe dimostrata in questi anni.
E' evidente invece che il peso del "Pipita" è quello che conta davvero ovvero l'impressionante incidenza sul campionato 2016/2017 di Serie A soprattutto per quanto riguarda i gol decisivi realizzati nelle sfide di vertice. Contro la Fiorentina, il Napoli, nel derby di Torino e adesso pure contro la Roma.
Una sequenza di prodezze, tutte determinanti, ultima delle quali quella inventata contro i giallorossi di Spalletti. Una giocata da vero bomber implacabile. Chapeau.
Altro che grasso!

La ROMA s'è "scansata"

Si è ironizzato tanto anche sulle presunte squadre che quando vedono la Juve si "scansano". Che dire allora della Roma? Incomprensibile, ad esempio, la scelta iniziale di Spalletti di puntare su un giovanissimo acerbo  come Gerson in una sfida così importante. Volendo fare i malpensanti ci si potrebbe costruire un bel film di fantascienza sopra. No?
D'altronde se davvero queste chiacchiere da Bar avessero fondamento, che dire di una squadra che ogni qual volta viene allo Juventus Stadium ritorna poi nella capitale sempre a mani vuote? E' per caso allora anche quella giallorossa una società satellite dell'impero bianconero, visto che a Torino perde sempre?
O è davvero così difficile ammettere l'evidenza di questi ultimi anni e rendere onore agli avversari?
La verità è che la vecchia signora in Italia è attualmente troppo forte per qualsiasi altra squadra soprattutto allo Juventus Stadium, un vero fortino.
Altro che avversari che si scansano!

STURARO alla GATTUSO. Che fine hanno fatto i fischi?

Non è stata una bella partita, molto combattuta ma troppo tesa.
E anche se Buffon praticamente non ha toccato palla (escluso il "passaggio" di Perotti) mentre Szczesny è stato il migliore in campo della Roma, soprattutto nel secondo tempo i giallorossi avrebbero potuto pure pareggiare. E nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Anzi.
Una menzione in particolare la merita però Sturaro, uno dei migliori in campo; il ragazzo non sarà certo Davids o Vidal ma potrebbe diventare per la Juventus quello che Gattuso è stato in passato per il Milan.
Negli ultimi periodi il giocatore era stato più volte bersagliato di fischi allo stadio e di insulti sui social (anche qui). Nonostante questo, il giovane centrocampista italiano non ha perso fiducia nei propri mezzi e piano piano si sta riguadagnando sempre di più (con sacrificio e sudore) un posto di riguardo all'interno delle gerarchie di Allegri.
A conferma di quanto, a volte, nell'era contemporanea si giudichi troppo in fretta e con eccessiva superficialità.

@stefanodiscreti

Altre Notizie