Calciomercato.com

  • Kessie, Gattuso e Biglia: il nuovo Milan è lucidissimo, non sbaglia un colpo
Kessie, Gattuso e Biglia: il nuovo Milan è lucidissimo, non sbaglia un colpo

Kessie, Gattuso e Biglia: il nuovo Milan è lucidissimo, non sbaglia un colpo

  • Stefano Agresti
Quando una nuova società nasce, è facile sbagliare l’obiettivo. A volte perfino la disponibilità economica del proprietario appena arrivato diventa un problema: hai tanti soldi, tante idee e - ahimè - tanti consiglieri, ti fai prendere la mano, non cogli nel segno. Magari ti ritrovi pieno di attaccanti, perché fanno sognare, o sommerso di dirigenti, perché tutti te ne raccomandano uno. Fior di dirigenti hanno buttato denaro al primo impatto con un grande club.

Il nuovo Milan sta sbagliando poco o nulla. Ha idee chiare e grande lucidità. Le decisioni sono mirate e corrette, sul mercato ma non solo. Ci ha colpito che finora non siano arrivati nomi che accendono la fantasia, ma uomini utilissimi alla causa: Musacchio perché un difensore centrale è indispensabile, Ricardo Rodriguez perché serve un terzino sinistro (De Sciglio se ne vuole andare), un centrocampista giovane e dinamico come Kessie.

Ma sono soprattutto due le scelte che ci indicano come il nuovo Milan sappia chi serve e in quale ruolo: Biglia e Gattuso. L’argentino ancora non è stato acquistato, però sarebbe effettivamente l’ideale per dare una struttura solida e affidabile all’intera squadra; Ringhio è un simbolo rossonero e come allenatore della Primavera può rappresentare un investimento anche per il futuro, magari per il Milan dei grandi, chissà.

Solo dopo avere messo le basi, le fondamenta, ingaggiando difensori e mediani (in fondo anche Gattuso lo è), il Milan prenderà un super centravanti, che rappresenta la bandiera rossonera issata sul pennone ma non avrebbe senso senza tutto ciò che c’è dietro e sotto.

Non sappiamo se il lavoro di Fassone e Mirabelli darà subito frutti importanti, certo il Milan dovrà anche soffrire per tornare vicino al vertice. Le idee, però, sono chiarissime. E questo è già un modo giusto per cominciare.

Altre Notizie