Calciomercato.com

  • Kimpembe 'nuovo Kompany', libera Thiago Silva per il Milan?

    Kimpembe 'nuovo Kompany', libera Thiago Silva per il Milan?

    Titolare del Paris Saint-Germain dei campioni a soli 21 anni. E' la storia di Presnel Kimpembe, ragazzotto con passaporto della Repubblica Democratica del Congo nato a Beaumont-sur-Oise, di professione difensore centrale. Un ruolo complicato, soprattutto per un giovane, promosso in prima squadra dopo 'una vita' nel settore giovanile del Psg, nel quale è entrato nel 2005. Sembrava non arrivasse mai il momento dell'esplosione per l'ex AS Eragny, ma alla fine il duro lavoro ha pagato. Merito anche dello sbarco in panchina di Unai Emery, che gli ha dato subito fiducia.

    NUOVO KOMPANY - Kimpembe è passato da essere una riserva quasi dimenticata (l'anno scorso solo 695' tra campionato e coppe) a un potenziale titolare, in competizione con Marquinhos e al posto di David Luiz, volato a Londra per vestire la maglia del Chelsea. Di lui i compagni parlano con entusiasmo, tanto da scomodare paragoni importanti. Secondo il belga Meunier, arrivato in estate dal Bruges, Kimpembe ricorda Kompany, ex Anderlecht ora capitano del Manchester City. Il Paris Saint-Germain si è trovato in squadra il difensore del futuro, con il quale è in trattativa per rinnovare il contratto in scadenza nel 2018.

    VIA THIAGO SILVA? - La promozione di Kimpembe e la scelta da pate del PSG di blindare Marquinhos secondo la stampa francese potrebbero portare all'addio di Thiago Silva. Il brasiliano classe 1984 è in scadenza a giugno (ma ha l'opzione fino al 2018), il suo profilo piace sempre al Milan, che sogna un suo ritorno.

     

    Altre Notizie