Calciomercato.com

  • Mauri in uscita, l'agente incontra il Milan: lo vogliono l'Empoli e in Spagna
Mauri in uscita, l'agente incontra il Milan: lo vogliono l'Empoli e in Spagna

Mauri in uscita, l'agente incontra il Milan: lo vogliono l'Empoli e in Spagna

  • Federico Albrizio
Lo avevamo anticipato, non era pensabile che José Mauri potesse perdere un altro anno ripetendo la scorsa stagione, con sole 10 presenze tra campionato e Coppa Italia con la maglia del Milan. L'arrivo di Sosa ha chiuso ulteriormente gli spazi e dopo l'annuncio di Galliani in occasione del match con i Torino la conferma: le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com confermano che il Milan ha acconsentito a cedere il centrocampista classe '96 nei prossimi giorni con la formula del prestito.

TUTTO IN 24 ORE - Decisiva la frenetica giornata di ieri, nella quale l'agente di Mauri, Dino Zampacorta, ha incontrato Galliani a Casa Milan: in un primo momento la società rossonera ha manifestato l'intenzione di trattenere il giovane centrocampista per far fronte all'infortunio di Bertolacci, proseguiti poi i contatti per tutto il giorno anche con il tecnico Montella fino al verdetto finale. Nonostante la promessa di avere qualche chance a disposizione e i tentennamenti della società, gli spazi sono intasati e dunque per Mauri meglio cercare continuità altrove per proseguire nel percorso di crescita e riprendere quel filo spezzato la scorsa stagione. D'altronde tenere José come tanti altri giovani per farli gravitare tra la panchina e la tribuna non è d'aiuto né a loro né alle stesse società, che svalutano così il proprio capitale o si ritrovano con ragazzi senza esperienza, impreparati per grandi palcoscenici quando chiamati in causa.

C'E' L'EMPOLI, MA IL TEMPO STRINGE - La fila di squadre interessate a Mauri è abbastanza lunga, ma attenzione alle tempistiche: la decisione del Milan di lasciarlo partire in prestito arriva a una sola settimana dalla chiusura del mercato, molto molto in ritardo per dare un progetto valido per qualsiasi trattativaSi ipotizza un prestito secco, ma si prende in esame anche un diritto di riscatto con possibile inserimento di un controriscatto. Quel che e' un dato inconfutabile, è che José Mauri solo un anno fa era ambitissimo dai più blasonati club italiani ed europei, nonché che da quasi tutti i club medio-piccoli italiani e non. La scelta del ragazzo di accasarsi al Milan è stata esclusivamente  per le garanzie tecniche prospettate a quest'ultimo, a più riprese, al suo agente Zampacorta e alla sua famiglia, poiché José voleva e vuole giocare e dimostrare il suo valore. Tutto ciò non si è mai verificato con Mihajlovic, che lo aveva addirittura dichiarato incedibile lo scorso gennaio, e questo rimane un mistero, successivamente con l'avvento di Brocchi il ragazzo ha avuto spazio e ha dimostrato di potersi mettere in evidenza su ogni campo, come dimostravano anche le 30 presenze accumulate in precedenza col Parma. Ora si apre una nuova finestra di mercato per lui. Oltre a Pescara e Bologna spuntano altre piste: sempre come raccolto da Calciomercato.com due importanti club spagnoli e l'Empoli hanno mostrato grande interesse e fiducia nelle potenzialità del centrocampista. Iniziano sette giorni di fuoco per il futuro di José Mauri: il Milan apre al prestito, è sfida aperta tra Serie A e Liga.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie