Calciomercato.com

  • L'Inter si gode Zaniolo: strappato alla Juve, guida l'Italia U19. E Pinamonti...
L'Inter si gode Zaniolo: strappato alla Juve, guida l'Italia U19. E Pinamonti...

L'Inter si gode Zaniolo: strappato alla Juve, guida l'Italia U19. E Pinamonti...

  • Federico Albrizio
Più che azzurrini... nerazzurrini. Comincia bene il cammino dell'Italia Under 19 nella prima fase di qualificazione agli Europei, quattro gol nell'esordio con la Moldavia targato Inter che porta due giocatori e mezzo nell'undici titolare e manda a segno due di questi: rete di Melegoni (Atalanta), ma il poker porta soprattutto la firma di Andrea Pinamonti e Niccolò Zaniolo (Bastoni, in prestito dall'Inter all'Atalanta fino al 2019, fa buona guardia in difesa).

STRAPPATO ALLA JUVE - Protagonista assoluto Niccolò Zaniolo, classe '99 arrivato in estate dalla Virtus Entella per quasi 2 milioni di euro (1,8): doppietta per lui, che conferma la bontà di un lavoro iniziato in estate con la Primavera nerazzurra e utile anche ad attirare le attenzioni di Spalletti, che lo monitora costantemente. Soddisfazione piena per l'Inter, che in estate ha dovuto vincere un derby d'Italia tutt'altro che scontato per averlo: Zaniolo era infatti molto vicino alla Juventus. Sono stati i bianconeri i primi a muovere passi concreti per il trequartista, tanto da averlo virtualmente bloccato per il futuro, ma l'inserimento dell'Inter è stato deciso ed efficace: decisiva la proposta fatta al ragazzo di arrivare subito in nerazzurro, scenario che i bianconeri non avevano messo invece sul piatto offrendo di lasciarlo a crescere altrove per poi portarlo a Vinovo in un secondo momento.

BLINDATO - Juve che torna poi anche nei discorsi su Andrea Pinamonti, autore del definitivo poker alla Moldavia (con dedica speciale). I bianconeri seguivano con interesse la situazione relativa al contratto dell'attaccante, pronti a farsi avanti qualora non fosse arrivato il rinnovo con l'Inter, ma la pista non si è mai scaldata del tutto. Più concrete invece le strade che portavano in Premier League, con il Manchester City a guidare la fila delle predendenti: un periodo nelle giovanili poi un prestito per saggiare il calcio dei grandi, questa la possibilità, ma a prevalere è stata la volontà del ragazzo di restare con i nerazzurri, ben felici di tenerlo e metterlo a disposizione anche di Spalletti per completare l'organico. L'Inter si gode i due gioiellini, che intanto fanno felice l'Italia: con Zaniolo e Pinamonti è Ital-Inter.

@Albri_Fede90

Altre Notizie