Calciomercato.com

  • La Juventus non dovrebbe preoccuparsi anche di una difesa da rinnovare?

    La Juventus non dovrebbe preoccuparsi anche di una difesa da rinnovare?

    Da VivoPerLei
    Ryoga scrive:


    "Premetto che non c'è quasi nulla di originale in quest'articolo; ho letto diverse idee (fandonie? verità?) e cercherò, dalla mia posizione di signor nessuno, di dire quello che farei se fossi il responsabile del mercato della Juventus.
    Cari fratelli e amici juventini, se scrivo baggianate non tiratemi le pietre, per citare una canzone di qualche ventennio fa. 

    Portieri: Buffon resta un altro anno. Bene per noi. Sczcesc... ehm il portiere polacco. Non mi piace molto, però a quanto pare è cosa fatta (avrei preferito Leali, che non avrà altre occasioni di imparare da Buffon). Audero. Possiamo accontentarci ... "

    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    A me sembra giusta l'idea della società di puntare molto sulla qualità degli esterni o, in generale su attaccanti capaci di saltare l'uomo e di creare azioni diversive. Perché se una cosa è mancata alla Juve al di là dei sistemi di gioco, è stata la creatività in attacco. E lo stesso Higuain molto spesso ne ha risentito.
    Ora, mettere in discussione il Pipita sembra eccessivo e ingiusto. Se si vista la sua "assenza" nel contesto della finale, gra parte delle responsabilità di quanto accaduto vanno suddivise con una squadra che non è mai riuscita ad attivare il fenomeno dell'attacco. 
    Per il resto, è vero: in difesa - anche dopo una stagione i cui numeri dicono che il reparto arretrato è stato un punto di forza assoluto -  servirebbero scelte importanti.

    >>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<


     


    Altre Notizie