La signora scrive: 'Juve-Napoli, danno di immagine per il calcio italiano!'
01/03/2017, 18:50
di Jean-Christophe Cataliotti
Gentile Procuratore,
sono una signora che ha superato i 60 anni di età. Ieri sera ho voluto assistere - per far piacere a mio marito - alla partita su Rai Uno tra Juventus e Napoli. Il televisore era monopolizzato e sono stata costretta a cedere alla richiesta di mio marito di guardare la partita con lui, cosa che faccio raramente. Mi sarei anche divertita, al di là del risultato (essendo napoletana), ma il dopo partita non l'ho trovato accettabile né per le dichiarazioni di calciatori, dirigenti e addetti ai lavori né per la faziosità di alcuni giornalisti sportivi. Abbiamo fatto zapping tutta la sera per ascoltare il parere di tutti, ma alla resa dei conti è stato fatto solo un gran baccano che, a mio modesto avviso, non fa che danneggiare ulteriormente l'immagine del calcio italiano. Loredana 


Gentile Loredana,
pubblichiamo con piacere la sua lettera così pacata, ma al tempo spesso ferma nel condannare il dopo partita di Juventus-Napoli.
L'immagine del calcio italiano è certamente lesa se anche una signora come Lei si pone certi interrogativi. Il piacere di godersi una partita di calcio viene, infatti, sopraffatto dalle polemiche immediatamente successive al triplice fischio finale. Nella giornata di oggi non si fa altro che parlare nei bar e nelle strade e, ovviamente sui social, di rigori dubbi, concessi o non concessi, delle dichiarazioni di quel direttore o di quell'allenatore, con smentite più o meno ufficiali di calciatori e attacchi al veleno da parte di giornalisti e tifoserie. 

Ed ecco che l'eco di tutto questo arriva anche in Spagna che, senza mezzi termini, attraverso il Mundo Deportivo si schiera dalla parte del Napoli intitolando il pezzo come segue: "La Juve remonta al Nàpoles con escàndalo". 

Che non sia, invece, l'immagine della Juventus a essere sempre danneggiata anche fuori dai confini nazionali?

Rivolgo la domanda (volutamente provocatoria) ai nostri utenti con la raccomandazione di non fare ulteriori polemiche!


Per scrivere all'avvocato Cataliotti utilizza lo spazio dedicato ai commenti, oppure vai su www.footballworkshop.it
Jean-Christophe Cataliotti
Tutte le ultime sulla tua squadra sulle nostre app, scegli la tua: Android iOS Windows Phone
Leggi anche...
01/03
7
Rai, replica al Napoli: 'Telecronaca ineccepible, critiche strumentali'
01/03
25
Napoli, de Magistris: 'Sono incazzato, con la Juve torti infiniti e cori vergognosi'
01/03
846
di Stefano Discreti
ESCLUSIVO!
Juvemania: Callejon in fuorigioco, la vera vergogna è non saper perdere!
Commenti
Devi inserire un contenuto al tuo commento prima di inviarlo!
Grazie per averci inviato il tuo commento. È stato ricevuto e verrà valutato. Se sarà ritenuto pubblicabile sarà online a breve. Il sistema non accetta pubblicazioni ripetute dello stesso commento, ti chiediamo quindi di evitare di inviarlo nuovamente.
Invia
Per poter commentare effettua il LOGIN
Per poter commentare effettua o accedi con Facebook