Calciomercato.com

  • Le Classifiche di CM: da Baggio e Pellè a Gattuso e Zanetti, i 10 vaffa ai tecnici

    Le Classifiche di CM: da Baggio e Pellè a Gattuso e Zanetti, i 10 vaffa ai tecnici

    • Angelo Taglieri
    "Te c'hanno mai mannato a quel paeseeeeeee?" Domandava Alberto Sordi. , la risposta di molti. E se fai parte della categoria degli allenatori, il è ancora più convinto. Tanti gli scontri pubblici, a favore di telecamera, tra tecnici e giocatori. La colpa? Una semplice sostituzione, tutt'al più un ingresso tardivo in campo. Un cenno della mano, un labiale chiarissimo, uno sguardo glaciale e gesti inequivocabili, tante sono le modalità per mandare in quel paese tanto caro all'attore romano. L'ultimo a strappare il passaporto è stato Ventura, su gentile concessione di Pellè, che così saluta la Nazionale. La Classifica di CM di oggi è dedicata ai celebri vaffa, pubblici, di Pellè e soci ai propri allenatori. Classifica che riguarda solo protagonisti del calcio italiano.

    Come sempre, precisiamo che  Le Classifiche di CM  non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di  Calciomercato.com . Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

    DA GATTUSO A LJAJIC - Pellè in azzurro è in buona compagnia: Roberto Baggio e quel "ma questo è matto" nel momento in cui Sacchi lo sostituì con la Norvegia è nell'epica del calcio. Come il gesto di Chinaglia ai danni di Valcareggi nel Mondiale del '74 contro Haiti. Cambiando tinte, passando dalla Nazionale ai club, indimenticabili sono Gattuso contro Leonardo in un derby perso, Zanetti contro Hodgson nella finale Uefa con lo Schalke, Capello e Panucci alla Roma, così come Cassano e Delneri. Il vaffa ha parte anche della tormentata storia d'amore, calcistico, tra Balotelli e Mancini in una tournée estiva, in cui il City sfidava i LA Galaxy

    LJAJIC VS DELIO ROSSI - Menzione a parte merita lo scontro ai tempi della Fiorentina tra Adem Ljajic e Delio Rossi: il serbo dice qualcosa al tecnico, che non ci sta e risponde. Non a parole, ma con il suo destro. 

    1. Ljajic e Rossi, Fiorentina.
    2. Gattuso e Leonardo, Milan.
    3. Zanetti e Hodgson, Inter.
    4. Baggio e Sacchi, Italia.
    5. Chinaglia e Valcareggi, Italia.
    6. Balotelli e Mancini, City.
    7. Panucci e Capello, Roma.
    8. Cassano e Delneri, Roma.
    9.Pellè e Ventura, Italia.
    10. Khedira e Allegri, Juventus.














     

    Altre Notizie