Calciomercato.com

Lega Pro: deferita la Maceratese

Lega Pro: deferita la Maceratese

Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Presidente del Consiglio di Amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della Società S.S. Maceratese (Girone B di Lega Pro) Filippo Spalletta e l’Amministratore delegato e legale  rappresentante pro-tempore della società Simone Baldassarre Sivieri: “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 febbraio 2017, gli emolumenti e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2016 e comunque per non aver documentato alla CO.VI.SO.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”. 
Il Procuratore Federale ha inoltre deferito il sig. Filippo Spalletta e il Revisore Unico della società Andrea Cacopardo “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, depositando presso la CO.VI.SO.C., in data 16 febbraio 2017, una dichiarazione attestante circostanze non veridiche. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi”. 
Deferita anche la società a titolo di responsabilità propria e a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva per il comportamento posto in essere dai suoi tesserati. 

Altre Notizie