Calciomercato.com

  • Lega Pro: Pavia e Salernitana in testa
Lega Pro: Pavia e Salernitana in testa

Lega Pro: Pavia e Salernitana in testa

Pavia da solo in testa nel girone A di Lega Pro. Con Real Vicenza e Bassano in campo tra domani e lunedi', gli uomini di Maspero ne approfittano per prendersi il primo posto travolgendo 4-1 la Cremonese: apre Cesarini, pari provvisorio di Di Francesco e poi reti di Ferretti e Cogliati nel primo tempo e Pederzoli nella ripresa, con i grigiorossi in dieci dal 64' per il rosso a Battagliola. Aggancia il Bassano il Novara, al quarto successo nelle ultime cinque gare grazie al 4-1 sull'Albinoleffe con le reti di Evacuo, Garofalo, Gonzalez e Pesce. Terza vittoria di fila per l'Alessandria, che vince in rimonta a Busto Arsizio superando 3-1 la Pro Patria con una doppietta di Marconi mentre dopo quattro sconfitte di fila torna a sorridere il Renate, che si impone per 3-1 sul campo del Pordenone ultimo in classifica con una doppietta di Muchetti. Il Lumezzane rimonta da 1-2 a 3-2 col Venezia, trovando il gol vittoria nel finale con Ndiaye. 

Finisce senza reti fra Teramo e Tuttocuoio, per un pari che serve poco a entrambe. Il Tuttocuoio viene anche agganciato dal Grosseto, che supera di misura il Santarcangelo grazie alla rete siglata da Pichlmann a cinque minuti dal 90'. Rotonda vittoria del Gubbio ad Ancona: 4-2 con doppietta di Loviso e terzo successo in quattro gare per gli umbri. Debutto vincente per Galderisi sulla panchina della Lucchese, che vince sul campo del San Marino (quarto ko di fila) grazie alla rete di Raicevic. La Reggiana supera 4-0 il Prato e raggiunge il Teramo al terzo posto del Girone B di Lega Pro a quota 22 punti. Il poker di gol di Angiulli al 29' di Tremolada al 41' e, nella ripresa al 28' di Siega ed allo scadere di Sinigaglia.

Questi i risultati delle gare disputate finora per la 14esima giornata del campionato di Lega Pro, Girone C: 

Aversa Normanna - Juve Stabia 1-2 
Benevento - Lecce 
Catanzaro - Barletta 1-0 
Foggia - Matera 
Ischia - Reggina 2-0 
Martina Franca - Messina 
Melfi - Casertana 
Salernitana - Paganese 1-0 
Savoia - Cosenza 1-1 
Vigor Lamezia - Lupa Roma 
CLASSIFICA: Salernitana 31 punti; Benevento, Juve Stabia 29; Lecce 25; Casertana 24; Catanzaro 23; Vigor Lamezia, Foggia, Matera 21; Lupa Roma 20; Paganese 16; Messina 14; Melfi 13; Barletta, Cosenza 12; Martina Franca, Ischia 10; Savoia 9; Reggina, Aversa Normanna 6. 
(Foggia 1 punto di penalizzazione Reggina 4 punti di penalizzazione). 


Altre Notizie