Calciomercato.com

  • Lennon pronto a partire: l'Inter ci pensa

    Lennon pronto a partire: l'Inter ci pensa

    • Andrea Limonta
    In casa Inter il cambio di panchina non ha ancora avuto gli effetti sperati. Il passaggio da Roberto Mancini a Walter Mazzarri ha portato solo una vittoria in campionato, contro il modesto Chievo Verona. Il neo allenatore nerazzurro, probabilmente, non ha molte colpe, non possedendo i giocatori adatti al suo gioco. Ecco perchè, per gennaio, ha chiesto ad Ausilio di portargli degli esterni che siano in grado di dare velocità alla manovra e saltare l'uomo.

    PROBLEMA FPF - L'ostacolo Fair Play Finanziario obbliga l'Inter ad attuare un mercato di autofinanziamento o ad acquistare solo giocatori in prestito; complicazione non da poco per la campagna acquisti dei nerazzurri. Una delle possibilità per il ruolo di esterno offensivo potrebbe essere Aaron Lennon, giocatore del Tottenham, di sicuro gradimento di Mancini.

    L'ESTERNO IDEALE - Piccolo, sguizzante, molto veloce e abile nel superare l'avversario, l'esterno del Tottenham risponde perfettamente all'identikit voluto da Roberto Mancini, che conosce molto bene Lennon, avendolo sfidato parecchie volte in Premier League ai tempi in cui allenava il Manchester City. L'inglese è in scadenza di contratto nel 2016 e non trova spazio nei piani del tecnico Pochettino, che lo ha relegato in panchina e o anche in tribuna, per gran parte della stagione, nella quale Lennon ha collezionato solo 279', distribuite in 9 presenze in campionato.

    ARRIVO A GENNAIO? - L'allenatore del Tottenham Pochettino sarebbe disposto a cedere Lennon in prestito a gennaio, per non far crollare il valore di mercato del nazionale inglese che, a 27 anni, potrebbe aiutare molto l'Inter nella corsa al terzo posto. Unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, è l'impossibilità di schierarlo in Europa League: Lennon infatti ha già giocato con gli Spurs nei preliminari e nel girone della competizione europea. Ma in tempi di Fair Play Finanziario, questo non rappresenterebbe un gran problema.

    Altre Notizie