Calciomercato.com

  • Lichtsteiner spinge Zappacosta all'Inter

    Lichtsteiner spinge Zappacosta all'Inter

    In tutta la Serie A è partita ufficialmente la corsa al terzino. Un ruolo sempre alla ricerca di interpreti freschi che sappiano abbinare grande capacità di spinta ad una grande attenzione in fase difensiva. E la nuova Inter di Roberto Mancini, con il passaggio alla difesa a 4 sta guardando al mercato invernale in previsione del già annunciato addio di Jonathan al termine della stagione.

    FRA LICHTSTEINER E ZAPPACOSTA - I terzini con queste caratteristiche, però, in Serie A sono merce rara e chi li ha a disposizione cerca di non lasciarseli sfuggire. E' il caso della Juventus che ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner. Proprio l'esterno svizzero, in virtù del suo contratto in scadenza era finito nei radar nerazzurri che dovranno necessariamente cambiare obiettivo. Ma il rinnovo di Lichtsteiner allontana anche la Juventus dal mercato dei terzini di fascia destra. Una possibilità in più proprio per l'Inter ceh si riavvicina ad un giocatore per cui il club bianconero si trovava ampiamente in vantaggio: Davide Zappacosta.

    TUTTO NERAZZURRO - Il terzino italiano classe '92 ha stupito tutti in questo inizio di stagione tanto da convincere l'Atalanta ad affrettare i tempi del suo riscatto dall'Avellino. Il suo cartellino, infatti era ancora in comproprietà con il club campano, ma il direttore generale Pierpaolo Marino ha scelto di anticipare il riscatto per potersi approcciare alla prossima sessione di calciomercato da unico interlocutore per una sua eventuale cessione. L'Inter lo segue da vicino ormai da due stagioni e sebbene le difficoltà di budget non hanno mai permesso l'affondo definitivo, gli ottimi rapporti con la dirigenza orobica e l'uscita di scena della Juventus agevolerebbero la trattativa. Zappacosta ora è tutto nerazzurro, ma prossimamente potrebbe vestirlo in una nuova città.

    Altre Notizie