Calciomercato.com

  • Liga: 2-1 Real Madrid, CR7 da record. Doppio Suarez, vince il Barcellona
Liga: 2-1 Real Madrid, CR7 da record. Doppio Suarez, vince il Barcellona

Liga: 2-1 Real Madrid, CR7 da record. Doppio Suarez, vince il Barcellona

Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Villarreal e Sporting Gijon, oggi si disputano altre quattro gare valevoli per la 35esima e quartultima giornata di campionato nella Liga spagnola. Si parte alle ore 13, quando la Real Sociedad strappa 3 punti utili alla qualificazione in Europa League vincendo 2-1 in casa contro il Granada che è quindi condannato alla retrocessione.

Poi tocca alle due squadre di Madrid, avversarie nella semifinale di Champions League in programma martedì sera al Bernabeu, dove oggi alle ore 16.15 arriva il Valencia: vince 2-1 il Real, ma non senza brividi. Apre i giochi Cristiano Ronaldo, che ritrova la rete in Liga dopo quattro gare a secco e con 367 reti diventa il miglior marcatore di sempre nei sei principali campionati europei. Potrebbe raddoppiare dal dischetto ma Diego Alves lo ipnotizza e para (il 6° solo in questa stagione, 3 su 4 a CR7) e questo esalta il Valencia, che trova il pareggio con una splendida punizione a giro di Dani Parejo a meno di dieci minuti dal termine. Santiago Bernabeu gelato, ma passano solo quattro minuti e Marcelo realizza il 2-1 finale.

Alle 18:30 l'Atletico Madrid è impegnato sul campo del Las Palmas e risponde alla vittoria del Real: 0-5 per i Colchoneros, doppietta di Gameiro e reti di Saul, Thomas e Torres; protagonista negativo l'ex milanista Boateng, espulso nella ripresa. L'Atletico vola momentaneamente al terzo posto solitario, +3 sul Siviglia.

In serata (ore 20.45) si chiude con il derby tra Espanyol e Barcellona: 3-0 per i blaugrana, trascinati da Luis Suarez che realizza una doppietta (non segnava da 6 partite tra campionato e Champions) e da Rakitic, a segno ancora dopo il gol realizzato nel Clasico. Il Barcellona si riporta dunque in vetta alla classifica (Real con una partita da recuperare). 
 

Altre Notizie