Calciomercato.com

  • Lucescu 'avvicina' Douglas Costa al Milan

    Lucescu 'avvicina' Douglas Costa al Milan

    Prosegue con tanti alti e bassi l'estate dello Shakhtar Donetsk, costretto dalla difficile situazione politica della propria regione ad un trasferimento forzato nella capitale Kiev. Fin dalle prime avvisaglie di guerra civile all'interno del paese, i tanti giocatori stranieri presenti nella squadra allenata da Mircea Lucescu hanno manifestato i primi malumori alla permanenza nel club. In estate la situazione nella regione di Donetsk è precipitata e ha portato un folto numero di giocatori sudamericani all'ammutinamento in occasione del rientro in Ucraina dopo la piccola tourneè europea del club. La situazione, grazie anche alla situazione contrattuale dei giocatori che avrebbero rischiato numerose penali da parte del club è lentamente rientrata, ma nelle ultime ore di mercato tutto potrebbe riaprirsi.

    APERTURA ALLA CESSIONE - Proprio dallo Shakhtar, per la prima volta nel corso dell'estate, sono arrivate le prime aperture ad una possibile cessione dei giocatori scontenti di rimanere nel club. Il tecnico Lucescu ai microfoni di tuttomercatoweb ha sottolineato che "Per ora non c'è niente, però sono certo che le cose verranno fuori in questi giorni, che gli ultimi trasferimenti si faranno. Per me tutti i giocatori sono trasferibili. E' normale che vogliano andare via, prima o poi". Dalle pagine del quotidiano russo Itzvestia, un dirigente del club ha confermato invece l'apertura alla cessione in prestito di uno dei giocatori simbolo della "fazione degli scontenti", il brasiliano Bernard che per primo aveva detto di non voler restare in un paese in guerra: "cederlo in prestito potrebbe essere l'idea giusta per noi, perchè potremmo avere più potere decisionale fra un anno".

    LA SERIE A ALLA FINESTRA - Se per Bernard l'Arsenal è in cima alla lista delle pretendenti, la vetrina dello Shakhtar offre numerose opzioni anche per la Serie A. A partire da Douglas Costa, osservato da vicino dal Milan che ha chiesto al sua agente Kia Joorabchian di iniziare ad intavolare una trattativa. Per i club come Inter e Juventus alla ricerca di seconde punte di grande qualità Luiz Adriano e Alex Texeira seppur extracomunitari, sono giocatori di grande caratura internazionale. Da monitorare anche la situazione legata ad Ilsinho, in possesso di passaporto comunitario, ma soprattutto Fernando centrocampista 22enne che piace a Fiorentina e Napoli. Lo Shakthar aspetta proposte concrete, la Serie A sogna il colpo last minute.

    Altre Notizie