Calciomercato.com

  • Manchester United: Mourinho 'taglia' Darmian, a gennaio lo aspetta l'Inter

    Manchester United: Mourinho 'taglia' Darmian, a gennaio lo aspetta l'Inter

    • Marco Demicheli
    Un anno fa era arrivato in punta di piedi, ma a Matteo Darmian era bastato davvero poco per prendersi il Manchester United. A richiederlo fortemente era stato Louis van Gaal, che aveva speso per lui 18 milioni di euro e decise di schierarlo titolare nella prima giornata di Premier League contro il Tottenham. L'ex terzino del Torino aveva subito conquistato i tifosi dei Red Devils, tanto da meritarsi il premio come migliore in campo all'esordio. Per tutta la scorsa stagione era poi stato un punto fermo dell'allenatore olandese, che però a maggio ha salutato tutti per lasciare spazio a José Mourinho.

    PROBLEMI CON MOU - E con lo Special One sono cominciati i problemi per Darmian. Il portoghese non vede il giocatore, sulla fascia destra adatta Valencia e su quella sinistra punta su Shaw, ma decide di bloccarne la partenza in estate nonostante qualche richiesta arrivata anche dall'Italia, con Inter, Juventus e Roma in prima fila. La situazione a oggi non è migliorata, anzi. Fin qui Darmian ha giocato solo una partita, in Europa League contro il Feyenoord, e non è stato convocato per nemmeno una gara di campionato. Anche ieri, nella sofferta vittoria dei Red Devils contro gli ucraini dello Zorya, è rimasto in tribuna, con Mou che gli ha preferito il giovane Fosu-Mensah, un mediano adattato a terzino.

    C'E' L'INTER - Per questo un addio a gennaio sembra l'unica soluzione per rilanciarsi e non perdere altro tempo. Anche perché con le sue corse sulla fascia Darmian era diventato una delle certezze della Nazionale e restarne fuori ora che sulla panchina azzurra siede Giampiero Ventura, l'allenatore che gli ha fatto compiere il definitivo salto di qualità al Torino, sarebbe un vero peccato. Su di lui ci sono sempre gli occhi delle italiane, con l'Inter che sembra la favorita per aggiudicarselo: i nerazzurri andranno alla ricerca di un esterno difensivo viste le prestazioni tutt'altro che convincenti offerte da Santon, D'Ambrosio e Nagatomo e il profilo di Darmian, in grado di giocare sia a destra che a sinistra, è perfetto per de Boer. Un ex nerazzurro come Mou lo ha bocciato, Darmian vuole rilanciarsi e può ripartire proprio dall'Inter.

    Altre Notizie