Calciomercato.com

  • Mancini: 'Non so perché sono tornato all'Inter. Balotelli? Vuole imitare Ibra'
Mancini: 'Non so perché sono tornato all'Inter. Balotelli? Vuole imitare Ibra'

Mancini: 'Non so perché sono tornato all'Inter. Balotelli? Vuole imitare Ibra'

Ospite dell'Università Bocconi di Milan, Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, è tornato a parlare di Mario Balotelli, che alcuni rumors vorrebbero di ritorno ai nerazzurri a gennaio.

IL PARAGONE BALOTELLI-IBRAHIMOVIC - "Mario vorrebbe imitare Ibrahimovic, ma Zlatan ha qualche anno in più, ha accumulato un'esperienza, una qualità, una classe e una forza che lui, nonostante giochi da tanti anni, deve ancora acquisire. Balotelli le possibilità le avrebbe e sicuramente, a quei tempi, erano straordinari insieme. Mario era giovane, ora pensa un po' a troppe cose. Spero e mi auguro per lui che possa diventare come Ibrahimovic".

SUI GIOVANI - Il tecnico jesino ha parlato anche dei giovani: "Io sono per vederli governare le federazioni. I giovani possono anche sbagliare, ma sicuramente lo fanno sempre in buona fede e dagli sbagli si diventa sempre persone migliori. Penso che i giovani siano il nostro futuro, io ho sempre il desiderio di aiutarli a crescere".

Ai microfoni di Bocconi TV, Mancini racconta la sua Inter.

LO SCUDETTO DEL 2008 -  "Una grande soddisfazione, è stato l'ultimo trofeo all'Inter, vinto a Parma in un campionato appassionante. Pioveva fortissimo, poi diciamo che Zlatan Ibrahimovic ha messo una pezza. Però fu un campionato meritato".

CAPITAN ZANETTI - "Un esempio, non solo per gli interisti ma per tutti: per il ragazzo che è e per il professionista che è stato, e per il suo impegno nel sociale. Se fossero tutti come lui, sarebbe facile fare l'allenatore, ma purtroppo non sono tutti come Javier".

IL RITORNO ALL'INTER - "Se mi domandi perché non lo so, stavo molto bene e programmavo già settimane di vacanza e i miei 50 anni. Non so perché ho fatto questa scelta, penso non si debba mai tornare dove si è già stati e si è fatto bene, però forse è l'affetto che avevo per l'Inter, dove ho passato quattro anni, che mi ha portato ad accettare. Vediamo alla fine se avrò fatto bene". 

Altre Notizie