Calciomercato.com

  • Inter-Genoa: asse per Choupo-Moting

    Inter-Genoa: asse per Choupo-Moting

    • Matteo Oneto

    L’arrivo di Erick Thoir all'Inter non sembra aver frenato l’amicizia sul mercato tra i nerazzurri e il Genoa. In Germania le due società hanno posato gli occhi sullo stesso obiettivo: Eric Maxime Choupo-Moting. Attaccante che può giocare sia da prima punta che da esterno, preferibilmente sinistro, è fisicamente eccezionale e quest’anno in Bundesliga nel Mainz ha messo a segno nove gol. Classe 1989 ha grande talento, ma la sua maturazione potrebbe non essere ancora completa.

    CONTRATTO IN SCADENZA - Ad allettare i due club però c’è un contratto in scadenza 2014, che con ogni probabilità non verrà rinnovato portando il valore del suo cartellino a zero euro. Questo, tuttavia, farà schizzare alle stelle il suo ingaggio che diventerebbe quindi irraggiungibile per il Grifone. Ed è qui che potrebbe entrare nella trattativa l’Inter che è pronta a prelevare il cartellino del calciatore per poi girarlo in prestito ai rossoblù, ma con un ingaggio pagato almeno in parte dalla società nerazzurra.

    PROVA DEL NOVE - Il prestito a Genova sarebbe un modo per capire se il giocatore è già pronto per l’Italia e se potrà essere utile alla causa nerazzurra. Una sorta di prova del nove per valutare il real valore del ragazzo. Nel frattempo il Genoa avrebbe a disposizione un centravanti vero, nel caso in cui la vetrina mondiale facesse arrivare sulle scrivanie di Villa Rostan un’offerta importante per Alberto Gilardino. Tanti incastri sono ancora da far combaciare ma il tempo non manca. Per ora solo un’idea ma dopo i vari Milito, Palacio e Thiago Motta, un altro giocatore potrebbe percorrere l’autostrada Milano-Genova.

     

    Altre Notizie