Calciomercato.com

  • Tutte le trattative del 29 agosto
Tutte le trattative del 29 agosto

Tutte le trattative del 29 agosto

Oggi è il terzultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 31 agosto. Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

23.05 VALENCIA, UFFICIALE ABDENNOUR - Il Valencia ha comunicato sul suo sito ufficiale l'acquisto del difensore tunisino Aymen Abdennour dal Monaco.

20.32 EVANS AL WEST BROM - Il West Bromwich ha comunicato sul suo sito ufficiale l'arrivo del difensore Johnny Evans dal Manchester United.

20.16 ABDENNOUR GIA' A VALENCIA - Aymen Abdennour è già a Valencia, pronto a firmare il contratto con la sua nuova squadra. Come riporta Marca, oggi il difensore tunisino è arrivato nella città spagnola a bordo dell'aereo del proprietario del club, Peter Lim. Il Valencia pagherà al Monaco 20 milioni di euro per il centrale.

19.58 GENOA, ANSALDI SUPERA LE VISITE - Visite mediche superate per Cristian Ansaldi al Genoa, che nelle prossime ore tessererà il terzino, che arriva in prestito dallo Zenit.

19.18 VISITE FINITE PER VAINQUEUR - Il nuovo acquisto della Roma, Vainqueur, ha terminato le visite mediche. Nelle prossime ore la firma sul contratto. 

19.15 GIACCHERINI VERSO BOLOGNA - Emanuele Giaccherini è a un passo dal Bologna. Secondo quanto riporta Sky Sport, domani il centrocampista del Sunderland volerà in Italia per sottoporsi alle visite mediche col club emiliano. Prestito secco per lui.

19.00 ANDUJAR VICINO ALL'ESTUDIANTES - Il portiere del Napoli, Andujar, è vicinissimo al ritorno in patria: ad un passo la firma con l'Estudiantes.

17.45 EDER E SORIANO PARTONO PER NAPOLI - I due uomini mercato della Sampdoria, Eder, cercato dall'Inter, e Soriano, vicino al Milan nei giorni scorsi, sono partiti regolarmente con la squadra alla volta di Napoli per la sfida di campionato. 

17.41 FIORENTINA, JOAQUIN NON CONVOCATO - Sono arrivati i convocati di Paulo Sousa per la sfida di domani contro il Torino e l'allenatore portoghese non ha chiamato Joaquin, che ha dichiarato la volontà di lasciare la Viola.

17.00 TAIDER AL BOLOGNA - Il Bologna ha chiuso per Taider. I felsinei hanno preso il centrocampista dell'Inter in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Manca solo l'ufficialità.

16.54 VERDU' A FIRENZE - E' arrivato a Firenze Verdù, il nuovo acquisto della Fiorentina. 

15.18 ROMA, FATTA PER CASASOLA - Il difensore Tiago Casasola, svincolati dal Fulham, classe '95, è praticamente un nuovo giocatore della Roma, manca solo l'ufficialità.. Il giocatore verrà prestato al Como per un anno. Oggi Casasola è a Roma per le visite mediche. 

14.38 ROMA, ATTERRATO VAINQUEUR - 
Il nuovo acquisto della Roma, William Vainqueur, è atterrato a Fiumicino. Il centrocampista, che arriva dalla Dinamo Mosca, sosterrà ora le visite mediche.

14.05 VILLARREAL ECCO SUAREZ - Il Barcellona e il Villarreal hanno comunicato contemporaneamente di aver trovato l'accordo per il trasferimento del giovane Denis Suarez: il trequartista spagnolo classe '94 ceduto dai blaugrana fino al 2016 al Siviglia, lascia il club andaluso e passa al Villarreal per 4 milioni. Il Barcellona si riserva la possibilità di riacquistarlo, questa volta dalla squadra del Madrigal per 3 milioni di euro.

14.00 ZENIT IN PRESSING PER MOUTINHO - Lo Zenit San Pietroburgo non molla Joau Moutinho, centrocampista del Monaco. Il direttore generale del club russo, Maxim Mitrofanov, ha parlato ai microfoni di TASS: "Mi ha fatto piacere incontrare il mio vecchio amico Vasilyev per Moutinho. E' un grande giocatore, importante per il Monaco. Tuttavia l'eliminazione dalla Champions cambia la loro situazione, anche se non vogliono sconvolgere la loro squadra". 

 

13.40 PALERMO SU TROTTA - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del mercato rosanero ai microfoni di Palermo24.net: "II giocatore ci interessa, stiamo lavorando a tal proposito. Ci tengo a sottolineare comunque, che l'attacco rosanero ad oggi è al completo. Se Trotta arriverà ben venga. Ma in avanti abbiamo già ottimi profili".


13.05 MOUNIER AL BOLOGNA - Il Bologna comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Montpellier il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante francese Anthony Mounier, classe 1987 ex Lione e Nizza. 


13.01 ZENGA SU EDER - L'allenatore della Sampdoria, Walter Zenga ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Napoli: "Eder si è allenato ed è dei nostri, il resto sono chiacchiere". 


12.58 JOAQUIN VUOLE SOLO IL BETIS - Altro messaggio su Instagram di Joaquin, che vuole lasciare Firenze per tornare al Betis Siviglia: "Continuo e continuerò a lottare per essere felice e tornare a casa".

Tutte le trattative del 29 agosto

12.57 LEGA PRO - Poker del Lumezzane: presi Russini (Ternana), Di Ceglie (Ancona), Tagliavacche (Pro Vercelli) e Barbuti (Pordenone). La Feralpi Salò ingaggia Tortori (Melfi) e scambia Zamparo con Messeti (Reggiana). Mancosu (Casertana) verso il Bassano. La Spal accelera per Schiavon (Avellino). Il Forlì prepara il tris Turchetta (Barletta), Maccarone (L’Aquila) e Montini (Arezzo). Margiotta (Juventus) al Santarcangelo. Salta l’arrivo di Bastianoni (Livorno) alla Carrarese, che si consola con Nocchi (Juve). Il Pisa ingaggia Frugoli (Empoli) e va all’assalto di Lupoli (Frosinone). Bis Ancona dalla Roma: Piscitella e Radonijc, in arrivo pure Bazzucchi (Spezia). Il Monopoli prende Falcone (Samp). Doppietta Matera con Russo (Pro Vercelli) e Piccinni (Real Vicenza). Gava (Ternana) verso Catanzaro. Tripletta Vigor: Bianciardi (Reggiana), Davighi (Novara) e Voltan (Crotone). Salandria (Reggina) all’Akragas. 

12.30 LEDESMA IN BILICO - Dopo essersi svincolato dalla Lazio e aver rifiutato un'offerta del Chievo, secondo Calciomercato.com il centrocampista italo-argentino Cristian Ledesma aspetta il Genoa fino a questa sera, altrimenti andrà a giocare in Brasile nel Santos. 


12.20 NOVITA' A SINISTRA - A Dortmund arriva un nuovo acquisto per Tuchel: si tratta di Joo Ho Park, terzino sinistro classe '87 della Corea del Sud, passa dal Mainz al Borussia Dortmund, firmando un contratto fino al 2018: lo annuncia la squadra tedesca mediante un comunicato ufficiale sul proprio sito.


12.12 SERIE B - Scatenato il Pescara che piazza il colpo Cacia (Bologna, firma un biennale da 300mila euro) e prende anche Benali (Palermo) in prestito, ora l’obiettivo è il ritorno di Pasquato (Juve). La Pro Vercelli punta Signorelli (Empoli, ma c’è anche la Ternana) e Acosty (Benevento). Calvano (Teramo) e Ceccarelli (Catania) all’Entella, che tratta anche Carretta (Matera). Lo Spezia prende Dentello Azzi (Tombense) e Errasti (Eibar). Il Como prende Gerardi (Cittadella). Galano (Bari) firma con il Vicenza. Il Livorno ci prova per Mudingayi (ex Cesena). Salta Cragno (Cagliari) al Lanciano a causa del mancato arrivo in Sardegna di Terracciano (Catania): ora gli abruzzesi cercano Gomis (Torino, era a Trapani), intanto prendono Marilungo (Atalanta, era a Cesena) e forse Ferrari (Modena). Doppietta Ascoli con Camigliano (Udinese) e Milanovic (Palermo). Il Perugia prende Della Rocca (fresco di risoluzione con il Palermo). La Ternana vuole Zanon (Frosinone), Ceccarelli (Bologna, piace anche al Bari) e Pellizzer (Cittadella). Coda (Parma) firma un triennale con la Salernitana. Attivissimo il Bari che chiude per Maniero (Catania), Gori (Milan) e Porcari (Carpi). Bastien (Anderlecht) va all’Avellino. 

11.54 TUTTI PAZZI PER KEITA - Secondo la stampa francese ci sarebbe anche il Rennes sulle tracce di Keita Baldé, attaccante della Lazio, corteggiato anche da Borussia Mönchengladbach e Bayer Leverkusen. 

11.51 ROMA NEL FUTURO - Dal Messico arrivano rumours su di un interesse della Roma per due difensori del Monterrey: Hiram Mier (26) e Cesar Montes (18) oltre a Erick Gutierrez (centrocampista di 20 anni del Pachuca). Interesse che sarebbe per il futuro, ovviamente, non avendo più slot per gli extracomunitari. 

11.23 PUNTO CHIEVO - Il Chievo cerca un centrocampista sul mercato. Tramontata quasi definitivamente la suggestiva idea Ledesma (svincolato dalla Lazio, sul quale ci sono Besiktas e Fluminense), ora il presidente Campedelli valuta il brasiliano Matuzalem (ex Bologna). In pole rimane però il nome di Cofie: se il Genoa dovesse accontentare il ghanese con la buonuscita, allora l’affare andrà in porto. Altrimenti il ritorno in gialloblù del classe ’91 rischia di non concretizzarsi nonostante il gradimento del giocatore. Sullo sfondo c’è anche la suggestiva ipotesi Josè Mauri. Il gioiellino italo-argentino classe ’96 potrebbe lasciare il Milan con la formula del prestito: in agguato, oltre ai veneti, anche l’Atalanta. Proposto al Chievo anche Lodi (Catania). Il d.s. Nember guarda anche al futuro; infatti ieri ha firmato il promettente Bianco (classe ’98) del Villafranca (Serie D). In uscita Pucino e Sowe: il primo andrà al Lanciano, il secondo è destinato al Modena. Infine risoluzione per Bentivoglio.

11.13 DE BRUYNE A MANCHESTER - Kevin de Bruyne diventerà oggi un nuovo giocatore del Manchester City in giornata. Il belga è arrivato questa mattina in Inghilterra.

 

11.11 ROMA-SAMP - Incontro in corso tra i dirigenti di Roma e Sampdoria, che sta trattando l'attaccante colombiano Ibarbo (ex Cagliari).

11.05 GLIK CUORE TORO - Il difensore polacco Glik giura amore eterno al Torino, di cui è capitano, in un'intervista a La Stampa. E sul derby: "Non sono amico di alcun juventino"
Il centrocampista del Torino, Daniele Baselli ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "L'interesse del Milan mi ha fatto piacere, ma se mi volevano veramente mi avrebbero preso. Invece quella del Toro è stata un'offerta concreta. Il presidente Cairo, mister Ventura e il ds Petrachi mi volevano a tutti i costi e non ho esitato ad accettare". 

10.51 PUNTO PALERMO - Il Palermo ha messo la freccia per De Col (Spezia), mentre calano le quotazioni di Schelotto (Inter, ci sono Sion, Levante e Sporting Lisbona). In Sicilia arriva il rinnovo di Morganella, mentre Della Rocca risolve il suo contratto. Per l’attacco last minute ancora tentativi per Trotta (Avellino). 

10.44 RETROSCENA VIOLA - Prima di prendere Verdù, la Fiorentina aveva pensato a un clamoroso ritorno del regista cileno David Pizarro, che era appena tornato in patria ai Wanderers di Santiago. 

10.32 DUE BABY BOLOGNA - Il Bologna ha chiuso per il trequartista Marco Krivicic (‘96 del Koper), under 21 sloveno: domani visite mediche e firma sul contratto. E arriva pure Moussa Souare, classe 1998 dal Santarcangelo. I rossoblù continuano poi a corteggiare Giaccherini. Il Sunderland nicchia alla contribuzione per l’ingaggio per l’ex Juve, ma la pista resta calda. Come per Taider (Inter), per il quale non c’è accordo sulla valutazione da parte del club nerazzurro. 

10.18 COLPO FROSINONE - Il Frosinone chiude per Nicolas Castillo, attaccante cileno del Bruges. 

10.06 LIVAJA ALL'EMPOLI - Il ds Carli è vicino al colpo Marco Livaja (Rubin Kazan) con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per l'attaccante croato ex Inter è pronto un contratto annuale e opzione per altre tre stagioni. Toscani che hanno chiuso per Paredes dalla Roma, mentre si segue anche Matuzalem (svincolato). Sprint finale per Buchel (Juventus). 

9.57 PUNTO SAMP - Oggi può essere il giorno di Eder all'Inter. Infatti in giornata è previsto un nuovo incontro tra i dirigenti nerazzurri e la Sampdoria per dare un'altra scossa all'operazione. Con in tasca il sì dell'attaccante italo-brasiliano a un contratto quadriennale da 1,6 milioni a stagione (il doppio di quanto prende a Genova), Ausilio offre ai blucerchiati un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 8,5 milioni di euro pagabili a rate. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, la Samp è pronta a rimpiazzare Eder con Ibarbo in prestito dalla Roma e Rodriguez a titolo definitivo dal Cesena. La squadra allenata da Zenga è sempre interessata al terzino giapponese Nagatomo, richiesto pure da Leicester e Benfica. Infine occhio a Lazaros (Verona), che piace anche all'Atalanta e sfuma l'arrivo di De Ceglie dalla Juventus.

9.40 ANSALDI AL GENOA - Preziosi fa doppietta sul mercato: dopo Iturbe, c'è Ansaldi. Oggi visite mediche per il terzino sinistro argentino dello Zenit San Pietroburgo, reduce da un prestito all'Atletico Madrid. Intanto il Genoa valuta Jonas Gutierrez, svincolatosi dal Newcastle e sta cercando di riportare in Italia l'ex milanista Cristante. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il primo approccio con il Benfica non è andato a buon fine, ma si prova a oltranza.

9.24 ADEBAYOR PER LA LAZIO - La Lazio temeva un assalto finale a Biglia e Felipe Anderson. E invece le avances per i suoi pezzi migliori riguardano Keita, per il quale il Bayer Leverkusen (che lo ha appena visto da vicino) è arrivato a offrire 12 milioni di euro. Ma la risposta di Lotito è stata che per meno di 20 milioni non se ne parla. Cana è vicino al Nantes, i soldi risparmiati del suo ingaggio potrebbero essere investiti per un colpo last minute in attacco. Secondo la Gazzetta dello Sport, si valuta Adebayor, che il Tottenham può cedere gratis.

9.15 PUNTO NAPOLI - Il presidente De Laurentiis ha deciso di intervenire direttamente con Preziosi per avere il difensore De Maio: offerti 6 milioni di euro, uno in meno rispetto alla richiesta del collega genoano. Resta in bilico il destino di Koulibaly, il Napoli sta trattando ancora con l’Udinese per Heurtaux. A centrocampo il no di Soriano costringe il ds Giuntoli a richiedere Vecino alla Fiorentina. In uscita Zuniga verso il Galatasaray, mentre il Bournemouth punta forte su de Guzman (c'è anche l'Amburgo): al Napoli andrebbero 6,5 milioni di euro, mentre il giocatore percepirebbe un contratto quadriennale da 2 milioni a stagione. 

9.06 ROMA FRANCESE - Secondo la Gazzetta dello Sport, alla corte di Rudi Garcia è in arrivo un centrocampista tra Jordan Veretout (Aston Villa), Moussa Sissoko (Newcastle) e William Vainqueur (Dinamo Mosca). Quest'ultimo è il prescelto ed è atteso già oggi (ore 13) a Fiumicino, per poi sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con i giallorossi.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI MERCATO MINUTO PER MINUTO


Altre Notizie