Calciomercato.com

  • Milan-El Ghazi: il punto sull'affare
Milan-El Ghazi: il punto sull'affare

Milan-El Ghazi: il punto sull'affare

  • Alessandro Di Gioia
Il periodo finale del mercato, una volta, equivaleva al Natale per i tifosi del Milan: i mitici "giorni del Condor" infatti portavano spesso regali inaspettati, come ad esempio Zlatan Ibrahimovic e Robinho, ma altre volte non riuscivano a completare al meglio una squadra che, per mancanza di fondi o altre situazioni, non veniva puntellata durante tutto il corso dell'estate.

IL REGALINO DI FINE MERCATO - Quest'anno la solfa è cambiata, e di parecchio: i tifosi rossoneri hanno già visto arrivare undici giocatori nuovi e aspettano serenamente il termine delle operazioni, fissato per il 31 a mezzanotte. Anche se confidano nella possibilità di un ultimo regalino,  la classica "cilegina sulla torta", che potrebbe completare al meglio una campagna acquisti da record: le ricerche si stanno orientando prettamente su un centrocampista di lotta e di governo, che possa dare il cambio a Franck Kessie nella produzione della manovra. Più difficile l'arrivo di un esterno offensivo, qualora non venga ceduto Mbaye Niang, seguito dal Torino ma non certo di passare alla corte di Mihajlovic. La volontà è quella di provare a fare un innesto nel reparto offensivo, senza però svenarsi o prendere giocatori a caso.

L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI EL GHAZI - Il Milan cerca comunque un'occasione low cost: il nome di Anwar El Ghazi, esterno olandese del Lille, classe '95, era stato proposto nel vertice di fine luglio tra la dirigenza del Milan e il suo procuratore Jorge Mendes, agente tra gli altri anche di Andrè Silva.  Rapido, abile nell'uno contro uno e costantemente alla ricerca della giocata ad effetto, El Ghazi, di origine marocchina, era stato vicino al Milan anche nell'estate del 2016, quando giocava nell'Ajax. Poi a gennaio si è trasferito in Francia, firmando un contratto fino al 2021, ma giocherebbe più che volentieri nel Milan, che per caratteristiche di ruolo lo apprezza: il problema è che l'olandese piace molto al suo attuale allenatore, "El Loco" Bielsa, e che c'è un'importante concorrenza da parte dei russi dello Spartak Mosca. Il Lille non lo considera incedibile e può aprire alla cessione per una cifra che si aggira sui 10 milioni di euro, ma a questo punto del mercato imbastire una trattativa in così breve tempo diventa molto complicato, soprattutto senza uscite. E sotto l'albero dell'ex Condor, quest'estate cosa arriverà? Quarantotto ore per la verità.

@AleDigio89
   
 
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
 

Altre Notizie