Calciomercato.com

  • Milan, Fabinho è il sogno impossibile

    Milan, Fabinho è il sogno impossibile

    • Fabrizio Romano
    Cardiff, centro del mondo e del mercato. Perché anche questo fronte si è sviluppato nei giorni legati alla finale di Champions, lo sa bene la Juventus ma anche il Milan che si è presentato in Galles con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, i suoi dirigenti di riferimento. E nella giornata di ieri ha avuto due incontri in momenti e hotel diversi con Jorge Mendes, uno dei tre procuratori più potenti al mondo: un'occasione buona per allacciare un rapporto, aprire una strada. Ma anche per sondare un sogno che con ogni probabilità rimarrà impossibile.

    MURO FABINHO - Si tratta di Fabinho, centrocampista centrale con un passato da terzino destro dotato di enorme duttilità e qualità. Gioca nel Monaco, è un pallino del ds dell'Inter Ausilio da anni, ma anche Mirabelli - che con Ausilio ha lavorato a lungo - stima moltissimo Fabinho. Il suo nome intriga il Milan, sarebbe un jolly perfetto sia largo che in mediana, se ne è parlato con Mendes. Che ha confermato come sia difficilmente acquistabile: base d'asta tra i 50 e i 60 milioni di euro, il Manchester City e il Manchester United si stanno sfidando da settimane per lui.

    ANCHE LA JUVE - E prima della sconfitta in Champions si era attivata anche la Juventus, più di un incontro per approfondire la situazione: insomma, dura per il Milan pensare di inserirsi. Priorità a Biglia e Rodriguez, poi sarà l'ora di tentare per Conti, aspettando l'attaccante. Non a caso Jorge Mendes ha proposto anche André Silva del Porto, ma il Milan è concentrato su Morata, Belotti, Aubameyang. Mentre Fabinho è destinato a rimanere un sogno difficilissimo. Forse, impossibile.

    Altre Notizie