Calciomercato.com

  • Milan giovane e italiano: Berlusconi ha vinto. Il tifoso Maldini esulta: 'Oh yes'
Milan giovane e italiano: Berlusconi ha vinto. Il tifoso Maldini esulta: 'Oh yes'

Milan giovane e italiano: Berlusconi ha vinto. Il tifoso Maldini esulta: 'Oh yes'

  • Gianluca Minchiotti
Ci si è arrivati un po' per caso. Per mancanza di soldi. E anche per investimenti sbagliati. Ma alla fine, ora lo si può dire, aveva ragione Silvio Berlusconi: il Milan giovane e italiano oggi è una realtà

MILAN GIOVANE E ITALIANO - Gianluigi Donnarumma (classe 1999) e Manuel Locatelli (classe 1998) sono i due simboli del baby boom rossonero: la squadra di Vincenzo Montella, seconda in classifica e reduce dal successo contro la Juventus, ha la rosa più giovane della Serie A (media 25,8 anni, come il Bologna). Tanto per fare un paragone, la Juve è la seconda squadra più vecchia della massima serie, con una media di 29,7 anni (il Chievo ha la media d'età più elevata: 31,4 anni). E poi c'è il 'fattore Italia': nell'undici titolare anti-Juve, ad esempio, gli italiani erano sei più l'oriundo Paletta (contro i tre dei bianconeri). 

LA PROMESSA DI SILVIO - Aveva ragione Berlusconi, dunque, quando annunciava un Milan giovane e italiano. La promessa è stata mantenuta. Il patron rossonero iniziò a parlarne nel 2012, quando il Milan voltò pagina, rinunciando in una sola estate a Ibrahimovic, Thiago Silva, Seedorf, Nesta, Gattuso, Inzaghi, Zambrotta, Cassano e van Bommel. Era la fine di un'era. E colui che aveva portato i rossoneri sul tetto del mondo sapeva che da quel momento in poi tutto sarebbbe stato diverso. E così è stato: anni difficili, in campo e a livello societario, con il club che ormai attende solo il closing per la definitiva cessione ai cinesi. Un po' per volontà e un po' per costrizione, il risultato è stato portato a casa: il Milan che Berlusconi lascia in eredità alla proprietà entrante è davvero giovane e italiano.

... E MALDINI ESULTA - E anche un vecchio cuore rossonero come Paolo Maldini, su Instagram, apprezza: foto di Donnarumma e Locatelli e un eloquente "Oh yes. Milan 1 Juventus 0".    

 
 

Oh yes . Milan 1 Juventus 0

Una foto pubblicata da Paolo Maldini official (@paolomaldini) in data:


Altre Notizie