Calciomercato.com

  • Milan, il Napoli ti soffia Valdifiori
Milan, il Napoli ti soffia Valdifiori

Milan, il Napoli ti soffia Valdifiori

  • Davide Russo de Cerame
Mirko Valdifiori sarà uno dei nomi più ricercati nel prossimo mercato estivo: il centrocampista dell'Empoli (sei assist in 24 partite di campionato) piace moltissimo al Milan, ma sono tantissimi i club sulle tracce del classe '86. Tra queste c'è anche il Napoli: Calciomercato.com ha intervistato in esclusiva l'agente di Valdifiori, Mario Giuffredi, per cercare di capire quale sia la situazione del mediano.

Valdifiori piace molto al Milan: quali sono le altre società ad averlo cercato?
"Oltre al Milan lo hanno cercato tantissimi club di Serie A, ma non è stata ancora presentata alcuna offerta ufficiale. D'altronde a chi non piace Valdifiori?"

Il presidente dell'Empoli Corsi ha detto che Valdifiori piace al Napoli, mentre il direttore sportivo Carli ha dichiarato esattamente il contrario: qual è la verità?
"Il Napoli non ha mai presentato un'offerta per Valdifiori, che il giocatore piaccia ai partenopei non posso negarlo".

Lei rappresenta anche gli interessi di Sepe, portiere del Napoli in prestito all'Empoli, che ha appena rinnovato fino al 2019: con Bigon non avete mai parlato anche di Valdifiori?
"Sì, il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon mi ha detto che Valdifiori è un giocatore che apprezza molto, tuttavia non abbiamo ancora impostato alcuna trattativa. Io sono napoletano: è chiaro che sarei molto felice se il Napoli renda concreto il suo interessere per il ragazzo. Sarei felice di vedere Valdifiori con la maglia dei partenopei".

SCENARI DI CENTROCAMPO - Il Napoli del prossimo anno è una grande incognita: fino a quando non sarà reso noto quale allenatore arriverà al posto di Benitez (il cui addio è quasi scontato), difficilmente si potrà sapere quali giocatori resteranno e quali arriveranno. Uno di quelli che rischia di fare le valigie è Jorginho, in comproprietà col Verona. Se il Napoli non dovesse riscattare il cartellino del brasiliano, Valdifiori potrebbe risultare un'ottima alternativa per sostituire proprio Jorginho. Sul centrocampista dell'Empoli c'è da tempo anche il Milan, con Galliani che ha chiaramente fatto capire come Valdifiori potrebbe arrivare in rossonero: se però il Napoli dovesse anticipare tutti, non è da escludere che il Milan vada su Jorginho, già cercato a più riprese in passato.

 

Altre Notizie