Calciomercato.com

  • Milan-Inter, c'è la data del primo derby della prossima stagione: si gioca in Cina

    Milan-Inter, c'è la data del primo derby della prossima stagione: si gioca in Cina

    Milan e Inter questa estate saranno impegnate in una tournèe in Cina, partecipando con il Real Madrid all'International Champions Cup 2015. Il torneo, che è stato presentato oggi a Pechino, è basato su un girone da tre squadre e prenderà il via proprio con il derby Milan-Inter il prossimo 25 luglio nello stadio Longgang di Shenzhen. Lunedì 27 luglio invece si disputerà Inter-Real Madrid, al Tianhe Stadium di Guangzhou. E infine, o mercoledì 29 o giovedì 30 luglio, Real Madrid- Milan al Shanghai Stadium. Prima dell'inizio dell'International Cup, l'Inter sarà impegnata in un altro test di prestigio: il 21 luglio, infatti, si giocherà allo Shanghai Stadium l'amichevole con il Bayern Monaco di Pep Guardiola.

    ZANETTI E BARESI A PECHINO - Nella conferenza stampa di presentazione, per l'Inter era presente il vicepresidente, Javier Zanetti. Di seguito le sue parole, così come riportate dal sito ufficiale dei nerazzurri (foto): "È molto importante essere qui, e ringraziamo l'organizzazione che ci consente di abbracciare i nostri tifosi. Si tratta di un torneo prestigioso con Milan e Real Madrid che servirà per la preparazione e a dare entusiasmo a chi ama il calcio. Mi auguro che le squadre che parteciperanno possano stare bene. La Cina è un paese molto affascinante, vogliamo dare continuità alla nostra presenza qui. Con il percorso che abbiamo intrapreso con Inter Forever ci sarà la possibilità di lavorare insieme per consolidare il nostro brand che in questo paese è molto importante. Io sarò presente quando ci sarà la prima partita con il Milan, e nella sfida con il Real. È una bellissima opportunità da condividere con i nostri tifosi in Cina. I tifosi cinesi sono fantastici, calorosi, hanno entusiasmo. Li ringrazio a nome dell'Inter per tutto l'affetto che hanno dimostrato ogni volta che siamo venuti in questo paese. Ci piace conoscere questa cultura perché è molto affascinante. Giocare contro Milan e Real ha anche il valore della storia. Voglio invitare tutti i tifosi dell'Inter in Cina a starci vicino, e condividere con noi questa bellissima estate che ci aspetta".

    Per il Milan, a Pechino era invece presente l'ex capitano Franco Baresi, che a Milan Channel dichiara: "Sarà una grande competizione che ci vedrà protagonisti con Inter e Real Madrid a luglio. In Cina abbiamo 60 milioni di tifosi rossoneri, questa è una cosa che ci riempie d’orgoglio. Qui c’è grande attesa per questo evento, saranno due grandi sfide contro due grandi squadre con gli stadi tutti esauriti. In Cina c’è grande voglia di calcio in questo momento, sarà un bellissimo evento. Questa mattina abbiamo incontrato i tifosi e siamo stati intervistati dalla tv che manderà in diretta le partite. Essere ambasciatore dell’Expo è una grande cosa per me, sono molto felice. Sarà un grande evento, importantissimo per la città di Milano". 

    Altre Notizie