Calciomercato.com

  • Milan, non sei più 'Il club più titolato al mondo': ecco la nuova classifica
Milan, non sei più 'Il club più titolato al mondo': ecco la nuova classifica

Milan, non sei più 'Il club più titolato al mondo': ecco la nuova classifica

Il Milan non è più "Il club più titolato al mondo": la scritta celebrativa sulla maglia rossonera, proprio sotto lo stemma, è ormai destinata a sparire. Il primato adesso è dell'Al Ahly, club egiziano che ha conquistato la sua sesta Supercoppa D'Africa contro i tunisini dello Sfaxien, vincendo il match per 3-2.

19 TROFEI - Con questo titolo l'Ahly supera quota 18, a cui restano fermi il Boca Juniors e appunto il Milan (foto calcionews360.net). La squadra egiziana, nella sua storia, ha conquistato la bellezza di 6 CAF Champions League, 1 Coppa Intercontinentale Africa-Asia, 4 Coppa delle Coppe d'Africa e 6 Supercoppe Africane (Caf Supercup).

LA NUOVA CLASSIFICA - Dopo il terzetto di testa formato appunto dall'Al Ahly (19), dal Milan e dal Boca Juniors (con 18 trofei), ci sono l'Independiente con 16, il Real Madrid con 15, il Barcellona con 14 e il San Paolo a quota 12. In settima posizione, appaiata al Liverpool, al Bayern Monaco e allo Zamalek (club egiziano), troviamo la Juventus con 11 successi internazionali.

Altre Notizie