Calciomercato.com

  • Milanmania: calvario infinito e squadra in vacanza. Centrocampo, che disastro!

    Milanmania: calvario infinito e squadra in vacanza. Centrocampo, che disastro!

    • Luca Serafini
    A voler vedere irriducibilmente anche la parte piena del bicchiere, bisogna ammettere che ci vuole gran bel coraggio a cambiare un modulo trentennale a 3 giornate dalla fine del campionato. Per di più al solo scopo di inseguire i preliminari di EL. Non è mai solo una questione di tattica, difatti al di là del pareggio l'Atalanta ha sovrastato il Milan sul piano della corsa, dell'intensità, delle geometrie, della condizione psicofisica, della qualità.

    Semmai questo inedito 3-5-2 sbucato dalla nebbia delle ultime settimane, non solo non ha irrobustito la difesa, ma soprattutto ha snaturato Suso (volenteroso e marcatissimo) per posizione e incarichi, ha confuso Deulofeu, ha messo a nudo comunque la pochezza disarmante del centrocampo ed è stata questa l'unica puntuale conferma nella ennesima deprimente esibizione rossonera.

    Cosa sia successo a Kucka nel girone di ritorno, cosa abbia fatto di così male Locatelli per ritrovarsi ai margini e soprattutto alle spalle di Pasalic (sic!), Mati, Bertolacci e ora Montolivo, cosa abbia sgonfiato la condizione e lo spirito del gruppo, l'allenatore dovrebbe spiegarlo. La primavera è stata un calvario: basterebbe chiedergliene di conto. Oltre alla papera di Gigione, guardatevi i movimenti di Pasalic e Zapata sul gol nerazzurro. Per non parlare delle prestazioni individuali - come accennato - degli attaccanti.

    I figuranti di Milanello sono da tempo in vacanza, un ponte lungo, lunghissimo da Carnevale a Pasqua fino alla prossima festa della Repubblica dove molti di loro saranno finalmente confusi con i bagnini. Onore all'Atalanta che ha saputo sfruttare al massimo il campionato più modesto di sempre, perfettamente riassunto dal rendimento sconcertante delle milanesi. L'1-1 finale cambia poco nell'economia e nello stato delle cose.

    Mentre statisti e analisti si arrovellavano sulle miserabili combinazioni che portano ai preliminari dell'EL, abbiamo seguito con attenzione e speranza la prestazione di Kessie. Uno dei 2 o 3 giocatori da Milan in campo ieri a Bergamo. E probabilmente anche gli altri avevano la maglia nerazzurra.

    Altre Notizie