Calciomercato.com

  • Milanmania: Montella, con l'Udinese scelte forzate dal mercato. E Lapadula?

    Milanmania: Montella, con l'Udinese scelte forzate dal mercato. E Lapadula?

    • Luca Serafini

    La squalifica di Kucka e Niang costringe Montella a prime scelte indicative, nella formazione che domani affronterà l'Udinese. A centrocampo Sosa e Poli al fianco di Montolivo: il primo un innesto obbligato, il secondo più significativo perché sposta Bonaventura in attacco.

    Sono quindi le esclusioni di Luiz Adriano e Lapadula a far discutere, considerando che vicino a Bacca giocherà anche Suso il quale non è decisamente una punta. Il modulo è dunque un 4-5-1 di molto movimento, dove appunto la punta è una sola con il compito - del resto la sua caratteristica naturale - di presidiare l'area.


    In lizza per una maglia anche Pasalic, la curiosità è molto perché questo "rimpasto" è una prima costrizione cui l'allenatore si sente obbligato rispetto agli uomini che ha a disposizione piuttosto che alle sue idee di gioco. Un aspetto positivo che ne conferma l'intelligenza.

    Semmai, vi è da chiedersi quali opportunità potranno avere in futuro appunto Luiz Adriano e sopratutto Lapadula (la condizione del quale è andata crescendo) fuori nonostante l'assenza del secondo attaccante per squalifica e nonostante un'idea comunque offensiva, sia pure affidata a interpreti non di ruolo.

    Quello che conta sarà innanzitutto la continuità nell'affrontare gli impegni con intensità e determinazione come avvenuto per 70' con il Toro e a intermittenza con il Napoli. Montella dice chiaramente alla squadra: il mercato ha dato questo è adesso è chiuso, ora tocca a voi. Fateci vedere.


    Altre Notizie