Calciomercato.com

  • Milito porta 'il nuovo Aguero' all'Inter
Milito porta 'il nuovo Aguero' all'Inter

Milito porta 'il nuovo Aguero' all'Inter

"Sarò in Italia fra qualche settimana per parlare con l’Inter di Diego Milito e Walter Samuel". Con queste parole Victor Blanco presidente del Racing Club de Avellaneda ha confermato ai nostri microfoni (LEGGI QUI) che presto raggiungerà l’Italia per poter parlare del futuro dei due argentini in scadenza di contratto con l’Inter. L’incontro sarà anche un’occasione per i dirigenti nerazzurri per parlare di alcuni importanti talenti presenti all’interno della rosa del club argentino.

LUCIANO VIETTO – Luciano Dario Vietto (foto www.clarin.com), attaccante italo-argentino classe ’93, è il talento più florido del Racing. Può giocare sia da seconda punta che da trequartista, abbina grande rapidità di movimento ad un’ottima disciplina tattica. Calcia indifferentemente con entrambi i piedi pur preferendo il destro. In patria lo paragonano ai più floridi talenti usciti dalle nazionali giovanili argentine, anche se il paragone più calzante appare quello con l’attaccante del Manchester City, Sergio Aguero. Convocato per il campionato Sudamericano Under 20 con il talento del Verona Juan Manuel Iturbe, ha messo a segno 2 reti in 4 presenze. In Italia l’Inter dovrà battere la concorrenze di Juventus e Roma club che da tempo seguono il ragazzo, ma il direttore sportivo Piero Ausilio potrà sfruttare l’occasione e i buoni rapporti fra i club per avere un vantaggio su Vietto il cui contratto è in scadenza nel 2015 e, quindi, potrebbe liberarsi a cifre contenute non superiori ai 5 milioni di Euro.

TALENTO EXTRACOMUNITARIO – L’Inter, con l’acquisto di Nemanja Vidic, ha già colmato una delle due caselle a disposizione per tesserare giocatori extracomunitari e con la posizione di Edin Dzeko ancora tutta da definire, non ha alcuna intenzione di lanciarsi nell’acquisto di giovani talenti che comprometterebbero le restanti operazioni in entrata. Ecco perché seppur interessante dal punto di vista del profilo tecnico tattico, l’acquisto di Rodrigo de Paul, ala sinistra classe ’94 non potrà essere completato se non in compartecipazione con altre società italiane.

Altre Notizie