Calciomercato.com

Momenti Di Gioia: ex Juve Robert Kovac sventa furto con un tackle!

Momenti Di Gioia: ex Juve Robert Kovac sventa furto con un tackle!

  • Alessandro Di Gioia
In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia"".

I tifosi della Juventus si ricordano sicuramente di Robert Kovac, difensore croato nato in Germania nel 1974, che militò nella squadra bianconera tra il 2005 e il 2007, anni non certo fortunati per la Vecchia Signora, visto che furono quelli della militanza in Serie B e della risalita nella massima serie. L'ex centrale, attualmente assistente in panchina per il fratello Niko, allenatore dell'Eintracht Francoforte, non ha perso l'abitudine che aveva da calciatore di stendere utilizzando i tackle gli attaccanti avversari. Con la differenza che questa volta non si trattava di un centravanti, ma di un ladro.

TACKLE E LADRO A TAPPETO - Lunedì a Francoforte infatti il croato, ex tra le altre anche del Bayern Monaco, ha assistito in diretta a uno scippo in centro città e non ha esitato ad intervenire: all'uscita da un ristorante Kovac ha infatti notato un giovane ladro che, fuori da una vicina banca, mandava a tappeto un pensionato per rubargli i soldi appena prelevati. Nonostante non calchi i campi di pallone ormai da 7 anni, Kovac ha deciso di lanciarsi all'inseguimento e lo ha raggiunto in breve tempo, per sgambettarlo con un tackle e permettere ai poliziotti di arrestarlo: tutto questo nonostante i 15 anni in più rispetto al furfante, visto che il croato ne ha 43 e il ladro 28. Questa volta non si è avvicinato un arbitro per estrarre un cartellino giallo, bensì i poliziotti per elogiarlo e il derubato per ringraziarlo. Il voto in pagella per Kovac? Almeno 7,5.

@AleDigio89

Altre Notizie