Calciomercato.com

  • Momenti Di Gioia: il Darmstadt dedica il nome dello stadio a un fan deceduto

    Momenti Di Gioia: il Darmstadt dedica il nome dello stadio a un fan deceduto

    • Alessandro Di Gioia
    "In un calcio ormai privo di esempi da seguire e positività, ma sempre più basato sul denaro e sul ritorno economico, e funestato da eventi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, questa rubrica vuole proporre un momento di svago settimanale che ci riavvicini allo sport più bello del mondo, legato al campo di gioco ma non solo, anche ai social, alle iniziative di beneficenza e a storie da raccontare: il calcio è felicità, il calcio è passione, il calcio è "Momenti Di Gioia""

    Ricordare una persona importante che non c'è più è uno degi atti che nobilita maggiormente l'uomo: è proprio quello che ha fatto il Darmstadt, squadra dell'omonima città, che milita in Bundesliga. I dirigenti del club dell'Assia hanno deciso, assieme ai tifosi, di rinominare lo Stadion am Böllenfalltor, chiamato dal 2014 Merck-Stadion am Böllenfalltor per ragioni di sponsorizzazione, dedicandolo alla memoria di un gran tifoso della polisportiva, deceduto in marzo. Jonathan Heimes, questo il nome del fan, aveva raccolto centinaia di migliaia di euro, da donare in beneficienza per la lotta contro il cancro, prima di morire per un tumore all'età di 26 anni.

    PROTAGONISTA DEI SUCCESSI DEL DARMSTADT - Per tutto il corso della stagione 2016/2017 dunque, chiunque visiterà lo stadio del Darmstadt, renderà onore a Jonathan: "Chiunque si identificherà in noi, si identificherà anche in Jonathan", ha detto Aytac Sulu, capitano della squadra. Il Darmstadt sta conoscendo in questi anni il periodo di massimo splendore, dopo aver militato nella terza divisione tedesca fino al 2014. Una salvezza meritata nella stagione 2015/2016, e un nuovo traguardo da conquistare durante l'anno che verrà. Anche il presidente del club Rudiger Fritsch ha voluto commentare la scelta del club: "Jonathan è stato un componente importante dei successi del Darmstadt. A dispetto della sua malattia, Jonathan riusciva a donare al club un'energia e una forza non indifferenti". Il padre di Heimes, Martin, ha definito un "gran gesto" quello operato dalla squadra del suo cuore. La prima gara con la nuova denominazione dello stadio per il Darmstadt sarà sabato prossimo, contro l'Eintracht Francoforte: un pensiero, prima, durante e dopo il match, sarà dedicato a Jonathan, che ha dimostrato che la morte non ha il potere di cancellare quanto di buono fatto in vita. Grazie al Jonathan Heimes Stadion.

    @AleDigio89

    Altre Notizie